Come vestirsi in modo adeguato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei più grandi dilemmi degli ultimi 50 anni prima un problema solo per le donne ora diventata anche una necessità maschile. Stiamo parlando del modo di abbigliarsi. Sia una cena esclusiva, una gita fuori porta, un uscita tra amici, una serata in discoteca il problema è sempre lo stesso: cosa mi metto? In questa semplice e breve guida vi darò degli utili consigli su come vestirsi in qualsiasi occasione in modo adeguato.

27

Per prima cosa dovete essere sicuri ed, in modo particolare, sinceri, quando acquistate i capi di abbigliamento, per quanto concerne il discorso delle taglie. Ogni giorno potete trovare capi di abbigliamento sia in negozi per le strade della città sia in negozi on-line. Per non avere spiacevoli sorprese prendete un centimetro e misurate le parti che interessano maggiormente, ossia: il girovita, le spalle e il petto e la pancia per quanto riguarda la parte superiore e la vita per quanto riguarda la parte inferiore.

37

Scegliete uno stile per qualsiasi occasione adatto alla vostra corporature. Se avete una misura 44 o inferiore potete permettervi dei jeans attillati e delle magliette strette per tutti i giorni e dei vestiti per le occasioni particolari. L'importante e che ricordiate, in caso di un matrimonio o una cena serale di non essere troppo volgari usando capi di abbigliamento troppo striminziti e che non permettono di farvi muovere in libertà.

Continua la lettura
47

Se, invece, avete una taglia superiore alla 48 non disperate. Importante è sempre saper scegliere l'abbigliamento più consono alle occasioni. Se dovete vestirvi in modo sportivo un bel jeans della vostra taglia e non più stretto va bene abbinato ad una maglietta anch'essa non troppo stretta. Evitate maglie e camicie sfiancate. Per le occasioni più importati, invece di vestitini striminziti, optate per vestiti più larghi o magari per pantaloni eleganti abbinati a casacche. Evitate i tutoni. Per gli uomini il discorso è il medesimo. Evitate vestiti stretti se avete un po di pancetta.

57

Un altro consiglio che dovete seguire alla lettera è quello di non mischiare stili di vestire del tutto opposti. Con un tutone elegante o con un vestito lungo o corto non mettete mai delle scarpe sportive ma usate dei sandali o dei tacchi. Che siate uomini o donne sappiate che la biancheria in vista non è mai considerata bella da vedere per le persone che vi stanno in torno. Quindi evitate i pantaloni sotto il sedere che mostrano la biancheria o maglie trasparenti che mostrano il reggiseno.

67

Gli accessori sono una parte fondamentale per un look alla moda. Cercate, però, di abbinare sempre le scarpe con le borse. Anche collane, bracciali e orecchini vanno abbinato. Per l'uomo vale la stessa cosa in caso desiderate usare una borsa. Un tipo elegante va su un vestito elegante mentre una borsa sportiva va bene con jeans e t-shirt. Ricordate sempre di non mischiare gli stili e di avere un po di gusto nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili ---》http://comefare.donnamoderna.com/come-vestirsi-174.html (Come vestirsi).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo ---》http://www.stylosophy.it/articolo/come-vestirsi-in-ogni-occasione/28529/ (Come vestirsi in ogni occasione) ed ancora http://it.ewrite.us/come-vestire-in-modo-adeguato-108413.html (Come vestirsi in modo adeguato).

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento