Come vestirsi in gravidanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante i nove mesi di gravidanza è importante scegliere l'abbigliamento adatto. Il corpo infatti subisce profondi cambiamenti, ed è necessario assecondarli indossando abiti comodi e soprattutto pratici. Comodità, tuttavia, non vuol dire rinuncia ai dettagli fashion: le future mamme possono essere pratiche con stile, risultare al top in ogni occasione, ed esibire il pancione con entusiamo! Se siete in cerca di idee, fate tesoro dei nostri utili suggerimenti su come vestirsi in gravidanza.

25

L' abbigliamento premaman spesso spaventa le future mamme. In realtà, oggi si trova una vasta scelta di questi capi, davvero modaioli, di tendenza, e soprattutto economici! Basta avere buon gusto, saper scegliere gli indumenti giusti, ed avere alcune accortezze. Ad esempio, i vestitini in maglia rasata (o in cotone) vanno bene soprattutto nei primi mesi di gravidanza, quando la pancia non è eccessiva e troppo evidente. Perfetti da indossare con ballerine o stivaletti, sono un must: pratici ed essenziali, allo stesso tempo eleganti se indossati con gli accessori giusti. In inverno, basterà completare il look con sciarpe, poncho, mantelle con il cappuccio, e stole con inserti preziosi.

35

Le tute ginniche sono ideali da indossare tutti i giorni, per stare in casa o quando si esce per una passeggiata. Gli abiti lunghi e larghi sono ideali negli ultimi mesi di gravidanza, quando il pancione è molto visibile. È comunque preferibile scegliere vestiti colorati. Se non si vuole rinunciare ai pantaloni, è meglio scegliere quelli premaman, comodi e senza elastici. Evitare tutto ciò che, stringendo, possa creare problemi alla circolazione del sangue, è più che opportuno! Esistono in commercio anche leggins e jeans che non stringono la pancia: se proprio non si vuole rinunciare, l'alternativa è ottimale! Abbinati a camicioni country, a t-shirt larghe (quelle strette e corte sortiscono un effetto poco piacevole), o a camice modello "caftano", saranno davvero fashion.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda le scarpe, è meglio evitare quelle con il tacco alto, ed optare piuttosto per calzature non più alte di 10 centimetri. Per quanto concerne l'intimo, occhio al reggiseno! È importante scegliere un reggiseno adatto, che non stringa, e possibilmente privo di ferretto. L'effetto push-up, inoltre, in gravidanza è da evitare, visto che il seno aumenta in modo naturale. Piuttosto, è una buona idea valorizzare il decollette con un abito stile impero, fluido e plissettato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere i vestiti cercando di coniugare stile e praticità!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per andare ballare