Come vestirsi in caso di sovrappeso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte persone in sovrappeso hanno l’abitudine di indossare abiti uniformi, nella speranza di nascondere la forma del loro fisico. Ma non tutti sanno che è possibile vestirsi in maniera curata e attraente utilizzando dei semplici trucchi che ci renderanno attraenti e sopratutto a nostro agio, anche se avete un paio di chili in più! In questa guida vedremo il modo più accurato su come vestirci se abbiamo un caso di sovrappeso, cercando la maniera più corretta per nascondere i difetti senza apparire meno femminile di fronte ad altre persone.

25

Scegliere tessuti leggeri

Uno degli errori che le persone in sovrappeso commettono è quello di sottovalutare l’effetto ottico di alcune fantasie. Uno classico esempio sono le righe orizzontali di una maglietta che tendono ad allargare molto la nostra forma, mentre le righe verticali aiutano l’occhio di chi ci guarda a vederci più snelli e più armoniosi. I pantaloni devono avere una forma dritta e devono coprire il più possibile la caviglia, facendo attenzione a non spezzare la figura. Bisogna prestare attenzione a non utilizzare eccessivamente le spalline, dato che ci aiuteranno a conferire una linea più snella. I capi devono essere di un tessuto leggero come la seta oppure completi gessati, mentre sono da evitare i tessuti pesanti e voluminosi come il velluto.

35

Scegliere colori scuri

I colori da utilizzare sono quelli scuri e neutri, come il nero, il blu, il grigio e il color sabbia, mentre vanno evitati tutti i colori pastello. In generale è preferibile scegliere una fantasia bicromatica per la parte del busto, abbinata ad un capo monocolore per la parte inferiore del corpo. Se il nostro punto debole è la pancia, lo stile impero si adatterà perfettamente alle nostre esigenze, poiché scenderà morbido sul corpo, mentre se abbiamo dei fianchi eccessivamente pronunciati il pantalone ideale sarà quello con la gamba larga che si restringe a livello del polpaccio, e la gonna quella a campana, che non sottolinea le forme ma le camuffa abilmente.

Continua la lettura
45

Optare per scarpe alte

I vestiti che sono assolutamente da evitare sono quelli che esaltano la forma del corpo come le cinture, capi aderenti e fuseax. Anche le scarpe giocano un ruolo molto importante per conferire l’immagine di un corpo più snello. Infatti le classiche scarpe da ginnastica sono un ottimo esempio che ci permetterà di apparire come persone più attive e slanciate. L’ideale sarebbe quello di indossare scarpe con un tacco di almeno un centimetro di spessore per permettere al nostro copro di avere un figura molto più slanciata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca