Come vestirsi il giorno di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Accantonate le festività natalizie, ecco avvicinarsi a grandi passi la Pasqua. Questa festività, molto sentita dai credenti, ci porta anche verso una delle stagioni più belle dell'anno: la primavera. Il periodo pasquale si colloca tra la fine di marzo e tutto aprile, a seconda di particolari calcoli fatti dalla chiesa. Quest'anno, per la precisione, si festeggerà il 27 marzo. Detto ciò, alcuni di voi si staranno chiedendo come vestirsi per il giorno di Pasqua, e noi siamo pronti a suggerirvi una serie di idee molto interessanti.

24

Per creare il giusto look occorre prendere in considerazione una serie di fattori, tra cui: aspetto fisico, gusti personali, clima, possibilità di spendere o meno per l'acquisto di nuovi abiti. Naturalmente, vestirsi in un certo modo, non vuol certo dire spendere delle cifre esorbitanti; certe volte basta aprire il proprio guardaroba e fare i giusti abbinamenti. E così, se per le occasioni classiche invernali, come il Natale o il Capodanno il must è certamente il caratteristico colore rosso, da abbinare magari all'oro o all'argento, per la Pasqua è d'obbligo puntare sui colori tenui, pastello.

34

Se il giorno di Pasqua sarà dedicato alle funzioni religiose, come vuole la tradizione, è opportuno optare per una soluzione un po' classica ma sempre azzeccata, specialmente se siete invitate al classico pranzo presso parenti o amici. Il vestito è sempre molto gettonato, la soluzione con la quale non si sbaglia mai. Un modello sempre attuale è il tubino, proposto in colori delicati come il beige, da arricchire ovviamente con gli accessori giusti, come scarpe o gioielli magari un po' vistosi, come vogliono gli ultimi dettami della moda. Anche l'abbinamento gonna-camicetta, sarà perfettamente indicato così pure, l'alternativa di indossare i pantaloni, magari classici e scuri, persino neri, ci consentirà una variegata scelta di abbinamenti per eventuali bluse coloratissime o a fantasia. Le scarpe, accessori indispensabili, completeranno il look, insieme alla borsa, ricordando che, anche per questi punti saldi dell'outfit, vale la regola del tutto colore e che non è necessariamente un obbligo, coordinare le scarpe alla borsa, anzi, di grande effetto è "staccare" i colori e i materiali, pur conservando, naturalmente, una certa armonia nell'insieme.

Continua la lettura
44

Se le festività invece vi consentono un'occasione più informale, perché starete trascorrendo la domenica all'aperto, al mare o in campagna, la scelta più indicata sarà il jeans, da abbinare magari ad una romantica camicetta. Portate sempre con voi un giubbotto, un classico copri spalle o uno spolverino, per scongiurare gli eventuali e spesso probabili in primavera, bruschi cambiamenti climatici e...buona Pasqua!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Make Up

Come Truccarsi E Vestirsi Per Incontrare I Suoceri

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi se la primavera tarda ad arrivare

Moda

Come vestirsi a San Valentino