Come vestirsi e truccarsi per sembrare più grande

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso, soprattutto tra le ragazzine adolescenti, c'è la tendenza a voler dimostrare un'età maggiore rispetto a quella reale; questo per conquistare un ragazzo più grande, o semplicemente per sentirsi più donne. Ad ogni modo, per soddisfare questa particolare esigenza, si ricorre quasi sempre al make up e all'abbigliamento, attraverso i quali è possibile effettivamente aumentare apparentemente la propria età. Vediamo allora come vestirsi e truccarsi per sembrare più grande.

24

Per dimostrare qualche anno in più, è necessario prestare particolare attenzione al modo di vestire. Per avere subito un'aria chic e rigorosa, optate per dei colori neutri come il grigio, il marrone, il beige, l'avorio e il nero. Camicia e tailleur di taglio sartoriale sono dei veri e propri passepartout, che sono consigliati per qualsiasi occasione, dall'ufficio all'appuntamento informale. Se non volete appesantire troppo il vostro outfit, inserite delle note cromatiche vivaci per gli accessori. Potreste ad esempio indossare un paio di decolté laccate, in contrasto con le tonalità del vestito. Per quanto riguarda le calzature, optate per un modello a tacco alto e a punta.

34

Giocate parecchio con il make up. Per dimostrare più anni, non limitatevi soltanto al mascara e al lucidalabbra, bensì create un maquillage completo di base, un contouring e dei giochi di sfumature ben calibrati. Considerate che i colori chiari e perlescenti tendono a ringiovanire e quelli più scuri donano un'aria piacevolmente matura. Quindi, per un look perfetto, tracciate una riga di eyeliner allungata verso l'esterno dell'occhio, ombreggiate la palpebra superiore con uno smokey eyes e completate con 1-2 passate di mascara. Evitate brillantini, gloss e rossetti perlati; spazio invece alle consistenze e a un rossetto rosso.

Continua la lettura
44

Anche la pettinatura incide non poco sul fattore età. Per dimostrare qualche anno in più, scegliete un taglio abbastanza corto e simmetrico, addolcito da un ciuffo scalato su un lato del viso. Se non avete la minima intenzione di tagliare i capelli, rendete più marcati i tratti del volto con una piega liscia. Un'altra soluzione altrettanto valida è il classico raccolto: tentate con una coda bassa o uno chignon, avendo cura di non usare fermagli vistosi e con strass. Infine, per un tocco intellettuale, potreste prendere in considerazione l'idea di indossare un paio di occhiali con montatura a farfalla, che donano un'aria più sexy e matura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come far sembrare un seno più grande

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

5 errori che ci fanno sembrare più basse

Moda

Come sembrare magra in 10 mosse