Come vestirsi e truccarsi per sembrare più grande

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Capita a volte di voler dare una svolta al nostro look, per apparire un po' più grandi e affascinanti, che si tratti di un appuntamento galante di un'occasione ufficiale o anche semplicemente dell'idea del momento ci sono accorgimenti facili e alla portata di tutte ed errori che non devono essere compiuti. Con questa breve guida vi darò le indicazioni necessarie per impostare il vostro aspetto dandovi qualche anno in più da usare come arma di sottile seduzione oppure per dimostrare a tutti quanto valiamo. Vediamo allora come vestirsi e truccarsi per sembrare più grande.

25

Vestiti

Il primo punto da affrontare per avere un aspetto più maturo e naturalmente quello dei capi di vestiario. Scegliete colori neutri e non molto accesi come il grigio, il marrone, l'avorio e il nero che funziona sempre. Potete abbinare camicie e tailleur, se vi trovate in un ambito lavorativo. Questo dovrebbe se non altro donarvi un aspetto più severo e autoritario. Potete aggiungere qualche dettaglio colorato come una spilla o un foulard per alleggerire un po' il vostro aspetto. Per quel che concerne le calzature invece praticamente d'obbligo e il tacco, ma non troppo alto perché non deve risultare scomodo per camminare se si tratta di un outfit per andare a lavorare in ufficio, mentre per un'uscita si può optare le scarpe molto più slanciate cercando comunque sempre di mantenere la scelta nella direzione di calzature con un po' di punta. Con questo accorgimento oltre a poter usare il piede come punto di forza nella postura, tutto l'aspetto risulta alleggerito.

35

Trucco

Il make up è uno dei punti forti per virare l'età apparente perché consente di esaltare alcuni punti del volto che aiutano a sembrare più grandi. Per giocare con l'età apparente non limitatevi soltanto al mascara e al lucidalabbra, ma create un maquillage completo di base, un contouring e dei giochi di sfumature ben calibrati. Considerate che i colori chiari e con componenti perlate tendono a ringiovanire e quelli più scuri donano un'aria piacevolmente matura. Quindi, per un look perfetto, tracciate una riga di eyeliner allungata verso l'esterno dell'occhio, ombreggiate la palpebra superiore con uno smokey eyes e completate con 1-2 passate di mascara. Evitate assolutamente brillantini, gloss e rossetti perlati; spazio aperto invece alle consistenze e a un rossetto rosso.

Continua la lettura
45

Pettinatura

Con i capelli si altera notevolemente il rapporto geometrico del volto e questo può aiutare tantissimo per ottenere un effetto visivamente più maturo. Per dimostrare qualche anno in più, scegliete un taglio che sia piuttosto corto e simmetrico, addolcito magari da un ciuffo scalato su un lato del viso ma senza eccedere. Se non avete la minima intenzione di tagliare i capelli, rendete più marcati i tratti del volto aiutandovi con una messa in piega liscia. Un'altra soluzione altrettanto valida è la classica acconciatura raccolta: una buona soluzione è scegliere una coda bassa o uno chignon, avendo cura di non usare fermagli vistosi e con strass. Infine, per un tocco intellettuale, potreste prendere in considerazione l'idea di indossare un paio di occhiali con montatura a farfalla o comunque un po' pesante, che donano un'aria più sexy e matura.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come far sembrare un seno più grande

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come sembrare magra in 10 mosse

Moda

5 errori che ci fanno sembrare più basse

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi a teatro