DonnaModerna

Come vestirsi dopo i 30 anni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vestirsi dopo i 30 anni

I 30 anni sono una transizione in cui il passaggio dalla fase giovanile all'età adulta si fa sempre più evidente sotto tanti punti di vista: tra i vari aspetti, l'abbigliamento è probabilmente quello che salta di più all'occhio e che permette di distinguere una giovane donna da una ragazzina acerba. Ma come vestirsi dopo i 30 anni per evitare di sembrare fuori luogo ed essere scambiata per un'adolescente?

24

L'abito fa il monaco?

Non esistono regole scritte o tendenze particolari per il look da trentenne, ma vi sono delle "norme" implicite dettate dal buon senso che ti aiuteranno a trovare la tua nuova identità e a sentirti adeguata, soprattutto in situazioni formali. Se non vuoi essere scambiata per un'adolescente ribelle, ad esempio, meglio evitare di indossare i seguenti capi:

? jeans troppo strappati

? shorts eccessivamente corti

? top troppo corti

? giacche di pelle o anfibi di borchie

Se questi indumenti si adattano già poco alle situazioni di vita quotidiana, lo fanno ancor meno a contesti più formali: se vuoi essere presa sul serio in ambito lavorativo, sarà meglio non presentarsi a un colloquio di lavoro in jeans strappati e giacca con le borchie. Meglio optare per un outfit più sobrio e professionale come un classico pantalone nero e camicia bianca.
Per la vita quotidiana scegli dei jeans semplici, senza strappi eccessivi né glitter e abbinali a maglioni tinta unita o con fantasie sobrie, senza troppi fronzoli. Bluse e camicette sono una soluzione adatta ad ogni occasione, purché non siano troppo eccentriche e colorate.

34

Addio ai cartoni animati

Ebbene sì, il tempo dei cartoni animati è finito, e nell'armadio non c'è più posto per Titti o Winnie The Pooh: meglio fare spazio a t-shirt e felpe più neutre, con scritte e fantasie meno infantili. Se non vuoi essere scambiata per una bambina, quindi, è consigliabile evitare di indossare:

? colori eccessivamente sgargianti

? t-shirt e felpe a tema cartone animato

? leggins mimetici con fantasie eccentriche

Continua la lettura
44

Sobrietà e stile

Prediligi leggins a tinta unita, preferibilmente neri o grigi e rigorosamente abbinati a maglioni o felpe lunghe e coprenti. Per le t-shirt e le felpe, opta per colori tenui ed evita scritte che lasciano spazio a doppi sensi e ambiguità. Dopo i 30 anni la parola d'ordine è sobrietà. Ciò non significa che non potrai più sbizzarrirti, ma d'ora in poi dovrai farlo in modo diverso e più maturo. E tu sei pronta?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi in stile anni '50

Moda

Come vestirsi a 50 anni bene

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Moda

Come vestirsi dopo i 30 anni

Moda

Come vestirsi per un diciottesimo?

Moda

Come vestirsi rock

Moda

5 consigli per vestirsi da hippie