Come vestirsi di sabato sera

Tramite: O2O 03/10/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Benché oramai ci siano eventi organizzati sempre più spesso anche il giovedì ed il venerdì, l?uscita del sabato sera resta un must indemodabile. Ma, una volta accettato l?invito o aver stabilito dove andare con le amiche, ci si pone la fatidica domanda: cosa mi metto? Che si tratti di una serata, di un cocktail o di una festa di compleanno, ognuna di noi ci tiene a presentarsi ben vestita e a fare una certa figura. La scelta del vestito, delle scarpe e degli accessori riveste una grande importanza e questa guida cercherà di aiutarvi a capire come vestirsi di sabato sera.

25

L’effetto irresistibile della gonna

Conosciamo tutte l?effetto rassicurante che il classico abitino nero in questi momenti apporti alla nostra indecisione, ma, nonostante il vestito nero rimanga un valore sicuro, cerchiamo di trovare valide alternative per il nostro sabato sera.
La gonna, indemodabile ed indispensabile nel nostro guardaroba, può essere una buona scelta. Mini, al ginocchio, in cuoio, ce n?è veramente per tutti i gusti. Basterà portarla con una giacca e dei tacchi alti per una versione più elegante, o con una giacca di pelle ed un paio di scarpe da ginnastica per una versione più sportiva.

35

Dalla discoteca al lume di candela

Passiamo adesso ad un look da discoteca. Qui vi potete sbizzarrire con un bel vestitino aderente e sgambato, dai colori sgargianti oppure neutri in base al vostro stile. Sì a tacchi vertiginosi o stivali sopra al ginocchio, e mai dimenticare una comoda mini pochette. Per coloro che prediligono i pantaloni, nessun problema, anche un jeans, infatti, può rivelarsi una scelta ben riuscita. Sarà sufficiente abbinarlo ad un top, magari in seta o con inserti in pizzo, e a scarpe con tacchi alti. Se, invece, optate per un pantalone dorato o argentato, sarà meglio preferire degli accessori più sobri. Non dimentichiamoci, poi, che si possono scegliere anche gli short, meglio se associati ad una giacca oversize e a tacchi alti.
Per la cena a lume di candela potete, invece, scegliere l'infallibile tubino nero, soprattutto se si tratta di un evento importante, per cui il vostro lui vi porterà di certo in un posto chic. Al tubino va abbinato un bel tacco alto tipo décolleté, mentre scegliendo poi accessori bianchi o argento, darete un tocco di luce al vostro aspetto. Raccogliete i capelli lasciando qualche ciocca morbida, usate orecchini con pendenti e la collana che vi ha regalato.

Continua la lettura
45

Per un incontro informale

Infine veniamo all'abbigliamento formale adatto a colloqui di lavoro, cene, iniziative sociali e molto altro ancora, insomma ad eventi in cui l'immagine è il biglietto da visita della vostra persona e delle vostre capacità. Prediligete un completo camicia e pantalone nel caso di un colloquio di lavoro, poiché darete l'impressione di essere una persona diligente e rigorosa, pronta a rispettare i propri impegni. Per sopravvivere ad una cena scegliete una camicia abbinata ad un pantalone elegante oppure un vestito sobrio, rigorosamente al ginocchio e non troppo scollato. Per quanto riguarda le calzature un tacco appariscente ma non troppo alto, va bene anche per stare più comode specie se dopo intendete fare una lunga passeggiata.
In ogni caso, qualunque sia il vostro impegno del sabato sera, ricordate di non sovraccaricare il vostro look con troppi accessori. L?importante sarà che vi sentiate a vostro agio con gli abiti e gli accessori che avete scelto, poiché ciò vi permetterà di portarli nel più riuscito dei modi e il vostro sabato sera sarà un vero successo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare ad un matrimonio di sera

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un ricevimento

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

Come vestirsi per un diciottesimo?

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo