Come vestirsi da punk

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il punk è un movimento culturale sviluppatosi negli Anni Settanta in Inghilterra e in America e successivamente diffusosi in tutto il mondo. Il punk influenzerà notevolmente la moda, spargendosi a macchia d'olio anche tra coloro che non si interessano alla sua corrente di pensiero. Punk, letteralmente, significa "legno marcio": tira fuori la parte più "marcia" che c'è in te e raccatta tutti i vestiti più lerci, consumati e strappati che hai, magari cucici sopra pezzi di altre stoffe. Dopo questa breve introduzione possiamo partire con il primo passo di questa guida su come vestirsi da punk. È consigliabile leggere i vari passi prestando molta attenzione in quanto nel caso non capiate qualcosa di un passo vi toccherà cominciare tutto da capo e questo vi comporterà ulteriore tempo.

27

Occorrente

  • Abbigliamento usurato
  • Spille da balia
  • Anfibi vecchi
  • Colla di pesce
  • Tintura per capelli blu o verde
  • Un gilet in jeans
  • Toppe di gruppi musicali
37

Creare l'abbigliamento da punk da solo

Diamo inizio a questo primo passo che è il fondamentale per il proseguo della guida. Prestate molta attenzione a questo passo e vedrete che riuscite nel vostro intento di vestirvi da veri punk. Se vuoi vestirti tu stesso da punk, ma non sei in grado di cucire e tagliare, fatti pure aiutare, incomincia con i jeans strappati che sono un "must" dell'abbigliamento punk: qui servono prima delle forbici per effettuare dei tagli orizzontali e poi devi grattare via i fili per benino, e vedrai che effetto grunge! Il tuo abbigliamento non è ancora completo, adesso ti servono un paio di anfibi logori; puoi trovarli facilmente in un negozio dell'usato. Vai nei negozi alternativi e compra poi le toppe dei tuoi musicisti preferiti, usale per tappezzare un bel gilet in jeans. Questo tipo di toppe sono fatte anche per quelli che non sanno cucire, per applicarle infatti ti basterà pressarle sulla stoffa con un ferro da stiro per qualche secondo, attento a non bruciarti.

47

Fare dei piercing o dei buchi alle orecchie

Ci siamo quasi: adesso devi procurarti gli accessori, metti a soqquadro i cassetti di mamma e cerca tante spille da balia, attaccale sui pantaloni, nelle magliette, ovunque. Mi raccomando, è importante avere anche una spilla da balia nelle orecchie al posto degli orecchini, se non hai nemmeno un buco nei lobi, vedi di fartelo al più presto. Se sei allergico al nickel, lascia perdere: le spille da balia purtroppo sono piene di nickel. Non è necessario lavarsi troppo spesso, ma ti consiglio di farlo ugualmente, giusto per evitare sofferenze olfattive a chi ti sta intorno.

Continua la lettura
57

Curare i capelli al meglio

Passo finale ma non meno importante, la cura dei capelli, per essere un vero punk, devi farti allungare i capelli per farti una cresta bella lunga e colorata sulla testa. Quindi tingiti i capelli di blu o di verde, poi passa al reparto dolci del supermercato e compra la colla di pesce, in genere serve per fare le gelatine, i budini e la pasta di zucchero, ma tu la userai per raddrizzare la tua cresta. Per collana devi utilizzare un pezzo di catena, se ne sei sprovvisto passa da un negozio di ferramenta e comperala, metti anche un orecchino nel naso, adesso sei un vero punk. Siamo giunti ormai a questo terzo ed ultimo passo di questa guida su come vestirsi da punk. Una volta seguiti attentamente tutti e tre i passi non avrete più alcuna difficoltà a vestirvi come dei veri e propri punk.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordati che i Finley non sono punk.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Moda

Come vestirsi per un ricevimento