Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Siete stati invitati a una festa di carnevale e avete poco tempo per realizzare un costume originale? Avete organizzato una festa revival stile anni '80 e volete stupire tutti gli invitati con un travestimento ad effetto? Bene, proprio tra gli anni '70 e gli anni '80 era di moda, tra i ragazzini, vestirsi da Kiss. Qualche abito in pelle nera (meglio se ecopelle, da bravi ecologisti) un po' di trucco e il gioco è fatto. Nei passaggi successivi di questo tutorial, infatti, ci occuperemo proprio di capire come vestirsi da Kiss per Carnevale.

28

Occorrente

  • Cerone
  • Rossetto rosso o nero
  • Ombretto verde o azzurro (facoltativo)
  • Matita contorno occhi nera o argentata
  • Leggins neri in finta pelle
  • Giubbotto e anfibi neri
38

Innanzitutto bisogna chiederci: ma chi sono i Kiss e perché vestirsi da cantante rock dovrebbe essere un buon travestimento? I Kiss sono un gruppo hard rock statunitense, nato a New York nel 1973, su iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley. La loro canzone più famosa è "I was made for lovin' you". All'attivo hanno ben 130 milioni di copie dei loro album vendute in tutto il mondo, ma non erano famosi solamente per la loro musica: erano famosi in tutto il mondo anche per il look, caratterizzato da pelle nera e decorazioni argentate e per i visi completamente coperti di bianco, decorati con dei disegni neri o argentati. Ogni membro della band sfoggiava un trucco diverso dall'altro. Come primo passo per realizzare questo travestimento, quindi, procuratevi una fotografia del gruppo e decidete a chi vorrete assomigliare. Ognuno aveva un soprannome, in riferimento al trucco esibito: the Demon (Gene Simmons), the Starchild (Paul Stanley), the Spaceman (Ace Frehley) e the Catman (Peter Criss). A voi la scelta.

48

Una volta che avete scelto il personaggio da interpretare, la prima cosa da fare è quella di colorare il viso interamente di bianco. Naturalmente dovrete utilizzare dei prodotti per il trucco che siano atossici. Il metodo più semplice è utilizzare il cerone, che rappresenta il trucco delle star per definizione, scegliendone uno di tonalità molto chiara, oppure stendete sul viso un pesante strato di fondotinta chiaro e fissatelo con una cipria bianca.

Continua la lettura
58

A questo punto viene la parte più difficile, ovvero quella che consiste nel riprodurre il trucco della star prescelta. Sicuramente la figura più semplice da imitare è quella di Paul Stanley e, per realizzarla, basterà una semplice stella nera sull'occhio destro e i bordi ricalcati di nero per l'occhio sinistro, un pesante rossetto rosso fuoco sulle labbra dai contorni neri e il trucco è fatto. Se preferite impersonare the Demon, invece, avrete bisogno di utilizzare un rossetto nero, mentre per imitare the Catman servirà in aggiunta un ombretto verde metallico; ombretto celeste e matita argentata per rappresentare the Spaceman. L'immagine più evocativa del gruppo è comunque quella del chitarrista, the Starchild.

68

Passate ora ai capelli. Se li avete lunghi e neri potete limitarvi solamente a cotonarli e a fissarli con una buona dose di lacca, in maniera tale da riuscire a mantenerli voluminosi per tutta la serata, altrimenti procuratevi una parrucca nera e vaporosa presso un qualsiasi negozio di giocattoli ben fornito di materiali per Carnevale. Come abbiamo detto, il look prevedeva degli abiti in pelle nera, quindi leggins neri in finta pelle, un vecchio giubbotto nero e degli anfibi nei piedi (l'abbigliamento classico del metallaro, in poche parole) saranno il vostro travestimento pefetto. Potete anche strafare e cucire sul giubbotto alcuni riporti di stoffa argentata, teschi e borchie, ma l'attenzione dei presenti andrà comunque più al viso che all'abbigliamento. Ora, siete finalmente pronti per andare alla vostra festa con il vostro originalissimo travestimento da Kiss!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Idee per truccarsi a Carnevale

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Make Up

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

Come mascherarsi a carnevale senza comprare il vestito

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali

Make Up

Come fare una Nail Art per Carnevale