Come vestirsi da Cheerleader

Tramite: O2O 08/03/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cheerleader o ragazza pom pom è una figura sbarazzina, molto colorata ed anche appariscente. Il suo ruolo principale, infatti, è proprio quello di incitare la propria squadra sportiva durante le varie competizioni con cori e balletti. In mano ha l'inseparabile pom pom, che agita in maniera ritmica e incalzante. Di origine americana, grazie alle innumerevoli serie televisive e a grandi film di successo dedicati ai teenegers le cheerleader sono amate ed apprezzate anche oltreoceano. In Italia esistono persino dei campionati a loro dedicati. Per vestirsi da cheerleader è molto semplice. Questa guida illustra come diventare una bellissima e spiritosa cheerleader in soli tre step.

26

Occorrente

  • Top
  • Gonna molto ampia
  • Scarpe ginniche
  • Pom pom
36

La divisa

Il primo step per vestirsi da cheerleader riguarda la divisa. L'unica regola da rispettare è l'ampiezza della gonna. Durante i vari balletti ed esibizioni, una gonna larga dà movimento alle varie movenze. La lunghezza sarà medio-corta. Si può optare per un vestitino scampanato oppure utilizzare un top o una magliettina e una mini gonna. Per quanto riguarda i colori, se non si deve rispettare il colore della maglia di una squadra, si può dare sfogo alla fantasia. Da prediligere i colori accesi e contrastanti come il bianco, il blu, il rosso ed il giallo.

46

Le scarpe

Le scarpe della cheerleader sono rigorosamente da ginnastica o comunque scarpe sportive. Questo tipo di calzatura deve garantire dei movimenti fluidi e sicuri. La cheerleader spesso corre, salta e balla tantissimo. Per il colore vale il criterio utilizzato per la divisa. Se le cheerleader sono in coppia o in gruppo è preferibile scegliere divise e scarpe uguali o molto simili. La scarpa con il tacco è poco indicata per fare le tipiche acrobazie. Se la scelta di vestirsi da cheerleader non riguarda l'esibizione, ma semplicemente per stupire il tacco molto alto darà un tocco spiritoso e sexy.

Continua la lettura
56

Gli accessori

Il terzo step per vestirsi da cheerleader riguarda gli accessori. I capelli possono essere raccolti a coda di cavallo e legati con nastrini molto colorati. I calzini solitamente sono di colore bianco e corti. L'accessorio indispensabile è il pom pom. Esso sarà voluminoso, morbido e coloratissimo. Si può realizzare facilmente con delle strisce di carta colorate, tutte della stessa lunghezza. Unirle in modo tale da realizzare una comoda e pratica impugnatura. Evitare collane e bracciali ingombranti. Meravigliare con trucco audace e brillante. Laccare le unghie con colori iridescenti o metallici.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Moda

Come vestirsi per una cena romantica

Moda

Come vestirsi per un ricevimento