DonnaModerna

Come vestirsi chic per una cerimonia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vestirsi chic per una cerimonia

L'arrivo della primavera porta con sé anche innumerevoli inviti a cerimonie che non possiamo assolutamente rifiutare. Quante volte vi è capitato di fissare l'armadio per mezz'ora senza sapere cosa mettere? Spesso non è semplice scegliere l'outfit giusto per ogni occasione perché si va incontro al rischio di sembrare troppo appariscenti o poco eleganti. Vediamo quindi come vestirsi chic per una cerimonia.

24

Un abito per ogni occasione

In eventi come cresime, battesimi o prime comunioni sarebbe meglio evitare di essere troppo vistosi, meglio optare per abiti più sobri. Si solito questo tipo di cerimonie si svolgono durante le ore del giorno, pertanto meglio evitare abiti di colori scuri. I toni chiari e pastello sono quelli più adatti a questo tipo di eventi perché conferiscono grazia ed eleganza a chi li indossa. Sicuramente non correrai il rischio di sembrare fuori luogo, anzi sarai veramente perfetta e molto chic.
Se la cerimonia è un matrimonio, in genere si tende a evitare abiti sopra il ginocchio di sera o colori troppo scuri di giorno. Si tratta di convenzioni che, in genere, determinano la scelta di un abito ma sta a te scegliere il capo più adatto.

34

Pomeriggi perfetti

Quali colori scegliere se la cerimonia è di pomeriggio? Si tratta di una delle domande più comuni che lascia spazio a risposte diverse. L'outfit può variare, infatti, in base al gusto personale e alla tipologia di cerimonia. In generale, è preferibile l'uso di colori chiari e vivaci che possano rendere più allegro il look. In questo contesto il nero e il bianco risultano poco adeguati, il nero è spesso associato a eventi che si svolgono di sera, mentre il bianco è sconsigliato soprattutto durante i matrimoni. Un buon consiglio potrebbe essere quello di mantenere il proprio outfit sui toni di uno stesso colore e giocare con sfumature e accessori particolari. I tessuti dovrebbero essere leggeri soprattutto se la cerimonia è in primavera o estate.

Continua la lettura
44

Come essere sempre chic

Alla luce di queste considerazioni, è evidente come la scelta dell'outfit dipenda da una serie di elementi diversi. Ci sono quindi moltissimi fattori da analizzare nel momento in cui si sceglie cosa indossare per un'occasione speciale, di conseguenza non esistono regole standard cui potersi attenere. Sta a te capire quale possa essere l'alternativa migliore sulla base del contesto in cui si svolgerà l'evento e ovviamente tenendo in considerazione i tuoi gusti personali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Abito da cerimonia: guida alla scelta

Moda

Come vestirsi ad una comunione

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia

Moda

Come creare un look radical chic

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come vestirsi per una cresima

Moda

Come vestirsi per un ricevimento

Moda

Come vestirsi a Pasqua