theWOM

Come vestirsi casual, ma con stile

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vestirsi casual, ma con stile

Vestirsi con disinvoltura non significa essere sciatti! Essere casual è un arte che prevede un'elevata cura dei dettagli e un spirito di osservazione. T-shirt e jeans è l'abbigliamento di un uomo o una donna ?fuori servizio?, che non deve indossare tailleur o abiti da lavoro. Certo jeans e t-shirt sono ottimi per una mattina in spiaggia o se si desidera passare un sabato sera davanti alla tv, ma vestirsi casual con stile è una vera sfida!

25

Quando ci si veste casual?

Vestirsi casual è l'ideale per ogni occasione! Per un picnic, un cinema o per incontrare i colleghi di lavoro del proprio partner. Certo uno stile casual non è adatto per il teatro o per le cerimonie formali ma per quelle circostanze abbiamo altro nel nostro armadio. Ricordiamoci che lo stile casual non prevede di indossare abiti stracciati, pantaloni vecchi o magliette stropicciate, anzi, queste cose sono messe al bando. Bisogna prestare attenzione all'integrità dei nostri vestiti, l'obiettivo del ?casual? è quello di combinare uno stile classico a uno informale, così da essere elegantemente disinvolti. A svolgere un ruolo determinante sono le scarpe. Per vestirsi casual potrebbe essere un'ottima strategia quella di indossare scarpe classiche su pantaloni informali.

35

L'importanza dei bottoni e dei colori

Altri due elementi essenziali per vestirsi causal con stile sono i bottoni e i colori. Riguardo i primi, quando indossate la giacca, fate attenzione ad abbottonare solo tre bottoni, preferibilmente quelli centrali o in basso, in alternativa potete tenerli sbottonati. Il cardigan è un cult dell'abbigliamento casual, in tal caso è preferibile lasciare sbottonati sia il primo che l'ultimo bottone. Riguardo ai colori, ricordate che vestirsi completamente in nero è da evitare perché troppo elegante e formale, meglio prediligere colori pastello, anche se ovviamente non bisognerà vestirsi con colori pastello dalla testa ai piedi! Fate attenzione all'effetto confetto! Meglio colori neutrali come il sabbia, rosa pallido, kaki, in combinazione con colori dalle tonalità più decise.

Continua la lettura
45

Gli abbinamenti

Per vestirsi casual con stile bisogna lavorare sugli abbinamenti! Lo scopo del causal è combinare uno stile classico a uno più informale, è per questo che abbiamo consigliato di indossare scarpe classiche, ma per il resto? Ecco un elenco di vestiario adatto per uno stile casual:- scarpe classiche, ma non lucide- giacche gessate- pantaloni cachi- pantaloni a coste- jeans scuri- cardigans- polo, golf
Le scarpe da ginnastica e i sandali sono del tutto bannati, bene per scarpe in cuoio o mocassini in tessuto! Le camicie sono perfette, soprattutto a maniche lunghe, anche nelle sere d'estate. Le donne che vogliono vestirsi casual devono rinunciare a un abbigliamento troppo attillato e a gonne troppo corte, inoltre, per le donne, è bene ricordate che se vogliono vestire casual devono utilizzare un make up più naturale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Come vestirsi in stile anni '50