Come vestirsi bene e spendere poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando noi donne ci rechiamo a fare shopping, restiamo letteralmente incantate dalle vetrine. Nei vari negozi troviamo esposti molti abiti costosi e le griffe sicuramente attirano la stragrande maggioranza di noi. Purtroppo però questo tipo di moda non sempre è alla portata del nostro portafogli, quindi spesso ci limitiamo a guardare. Tuttavia, chi ha detto che non ci si può vestire con stile anche senza spendere troppo? Si può comunque essere eleganti con vestitini molto più modesti ma comunque belli da vedere. In questa piccola guida sullo shopping, vedremo proprio come vestirsi bene e spendere poco. Non facciamoci prendere dallo sconforto, dopotutto una firma non racconta chissà cosa di noi stesse. Lo stile e l'eleganza sono ben altro e per avere queste due caratteristiche non dobbiamo per forza spendere cifre esorbitanti.

27

Occorrente

  • Negozi dai prezzi accessibili
  • Semplicità
  • Buon gusto
  • Colori neutri
  • Accessori semplici
  • Calzature comode e al tempo stesso eleganti
37

Evitare le grandi firme

Tra i primissimi consigli per vestirsi bene e spendere poco, sicuramente spicca quello che ci invita ad evitare le grandi firme. Le marche affermate offrono sicuramente ottimi prodotti, solo che i prezzi sono davvero eccessivi e proibitivi. A tal proposito, potremmo orientarci su abiti decisamente più economici che possano presentare caratteristiche simili a quelli firmati. Ad esempio, potremmo optare per un paio di gonne a "tubino" da indossare con una giacca lievemente sciancrata. Il colore deve essere facilmente abbinabile ad altre tinte, quindi il nero è perfetto. Per quanto riguarda le camicette, scegliamone alcune dalla linea classica. Ad ogni modo dovremo acquistare dei capi eleganti ma al tempo stesso perfetti per outfit da giorno dal gusto più casual.

47

Dosare nel modo giusto gli accessori

Il modo migliore per vestirsi bene e spendere poco è perfezionare gli accostamenti tra capi e colori sta nell'utilizzare gli accessori. Grazie ad essi, possiamo vestirci bene e al tempo stesso spendere poco, soprattutto se optiamo per bijoux di bigliotteria molto colorati e di ottima fattura. Cerchiamo di non eccedere mai con gli accessori, altrimenti rischiamo di cadere nel cattivo gusto. Per quanto riguarda le scarpe. Orientiamoci su un bel paio di decolleté nere. Prendiamo anche un paio di riserva di colore beige. La scelta del tacco è molto importante, difatti dovremmo preferirne uno medio ai vertiginosi tacchi a spillo. Per la stagione invernale, proviamo ad abbinare il nostro outfit ad un paio di stivali al ginocchio.

Continua la lettura
57

Scegliere colori neutri che si abbinano facilmente

Sia con gli accessori che con gli indumenti dobbiamo evitare le tinte "chiassose". Il motivo è che non si adattano a tutti gli incarnati e ci portano ad essere poco eleganti. Se andremo sul sobrio, non sbagliemo di certoe potremo fare degli abbinamenti davvero glamour. Le tinte neutre in questo senso sono le migliori in assoluto. Un look monocromatico si può sempre ravvivarecon un gioiello, senza dover per forza ricorrere a colori vividi e vistosi. Il segreto per vestire sempre bene sta nell'avere buon gusto, sia nella scelta dei modelli adatti alla nostra figura, sia in quella delle tinte più adatte. Oltretutto, il colore dei nostri capelli gioca sempre un ruolo importante per mettere in risalto un vestito. L'unica spesa un po' più alta che potremmo affrontare è quella del parrucchiere. Per il resto, troviamo molti negozi convenienti che ci offrono una vasta scelta di capi eleganti e di grande effetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliamo tonalità neutre, in grado di abbinarsi facilmente.
  • Se proprio vogliamo comprare un capo firmato, proviamo ad aspettare i saldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi bene e low cost

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico