Come vestirsi bene e coprirsi dal freddo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'inverno è uno dei periodi peggiori per la maggior parte delle persone che soffrono il freddo, ed hanno problemi a trovare i vestiti adatti, sia per coprirsi e sentire caldo, sia per trovare uno stile decente con cui presentarsi. Anche se il freddo invita a coprirsi, senza nessuna logica estetica, ma con il mero scopo di mantenere una temperatura del corpo almeno accettabile, non è detto che questa idea debba diventare la regola del nostro vestiario. In questa guida vogliamo sfatare questo mito, e suggerire come vestirsi bene e coprirsi dal freddo, senza per questo dover rinunciare ad essere eleganti e sexy. In questa guida vedremo come vestirsi bene e coprirsi dal freddo, dando utili consigli in merito.

24

La moda "anti freddo", si sposa perfettamente con la praticità. Nessun fashion sytlist, ti chiederà mai di indossare scollature provocanti, esponendoti a malanni, o tacchi vertiginosi, con strade non proprio praticabili con queste scarpe; anche i fashion sylist sanno quanto sia importante proteggere la propria salute, ma con stile. Le ultime tendenze, permettono di scegliere tra piumini, di vari tagli e colori (dal più sagomato, al più morbido) che fonde perfettamente praticità e bellezza. La ricchezza di modelli, permette di adattarli ad ogni fisico ed accessoriarli con cinture fascianti per sottolineare la vita. È finita l'era del piumino effetto omino di una nota marca di pneumatici. E basta credere che i piumini si abbinino solo ad outfit sportivi; questo capo, accuratamente scelto, può essere indossato anche sopra abiti più eleganti. Un esempio? Per una festa, un aperitivo o una serata romantica, indossate un bel piumino imbottito su un abito estremamente femminile come un tubino nero, sul pizzo o sopra una maglia scollatissima: il successo è assicurato.

34

Cosa c'è di meglio di un bel capo in lana per riscaldare l'inverno! Non associare il capo il lana, ai vecchi maglioncini, con soggetti improbabili, che si vedono nei film trash. Le trecce di tutti i tipi, sono un must della stagione! Le troverai su bluse, giacche, sciarpe, cappelli, berretti e guanti tricottati sono caldi, ma anche simpatici e allegri da vedere. Oltre ad dare subito l'idea di inverno, fanno da soli l'outfit. Che siano monocromatici o con più colori, non richiedono che un semplice jeans che completare il completo del giorno. Per chi ama avere le gambe scoperte in tutte le stagioni, potrà notare come, questo capo possa sposarsi tranquillamente con una mini basica (mera o in jeans non importa). La loro praticità non ti limita neanche nella scelta delle scarpe; ti permette di indossare stivaletti o decolletè, in relazione al risultato finale che vuoi ottenere. Un altro capo invernale caldo e bello? Sicuramente la pelliccia ecologica, declinata in ogni fantasia, dall'animalier al fluo al'astratto, a pelo lungo o corto, stretta, larga o a ruota, si abbina indifferentemente alla longuette e al jeans.

Continua la lettura
44

Dopo aver parlato dei capi in se, è arrivato il momento di dedicare una piccola sezione agli accessori. Non meno importanti, questi, arricchiscono i capi e gli impreziosiscono. Dalle scarpe, quali stivaletti più rockeggianti, o a gamba alta per slanciare la figura, o più sportivi e classici; alle collane e ai bracciali, che con la scelta del metallo e delle pietre, colorano i capi e li illumini; e non da meno, le borse che chiudono e completano l'outfit. Sempre ben selezionati e con gusto.
Coprirsi d'inverno ed avere anche uno stle impeccabile non è impossibile, ne complicato. Con un po' di gusto ed i giusti consigli sara' possibile adottare uno stile unico, comodo ed elegante, anche d'inverno. I consigli di questa guida vi aiuteranno nello scegliere i vestiti più adatti a voi, non dovrete più preoccuparvi di capire cosa mettere in questo periodo delicato della vostra vita.
Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un matrimonio invernale

Moda

5 consigli per vestirsi a strati durante la mezza stagione

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un battesimo

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento

Moda

Come vestirsi in caso di freddo

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

5 metodi per decidere cosa indossare