DonnaModerna

Come vestirsi bene: consigli e look

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/02/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vestirsi bene: consigli e look

La moda è un fenomeno sociale che affonda le sue radici nella notte dei tempi, molto di quello che facciamo, diciamo e talvolta pensiamo è molto spesso influenzato dalla moda. In particolar modo il settore dell'abbigliamento è quello maggiormente interessato alla moda, addirittura vengono organizzate sfilare che coinvolgono i nomi più noti del settore e si sviluppano nuovi trend, al variare delle stagioni.

24

Come vestirsi alla perfezione

Per i fashion addicted può essere quindi difficile stare dietro a tutti questi cambiamenti. Anche chi in realtà non è un particolare fanatico della moda può avvertire comunque l'esigenza di apparire ben vestito e curato. Vediamo nel dettaglio allora come vestire bene. Vestirsi bene innanzitutto non significa necessariamente essere alla moda o indossare coli particolarmente trendy, ma significa indossare ciò che ci valorizza e mimetizza i nostri difetti, ma anche e soprattutto avere l'abbigliamento giusto a seconda delle occasioni, pensate infatti a quanto sarebbe inopportuno ad esempio presentarsi con un look da discoteca a scuola o al lavoro e viceversa.

34

I consigli utili

Accanto alle situazioni più ovvie come quelle appena dette si possono venire a creare anche situazioni intermedie in cui la caduta di stile è dietro l'angolo. Se ad esempio dovete andare al lavoro non basterà vestirsi in maniera sobria ed elegante se poi avete un trucco da clown o degli accessori troppo estrosi, presentatevi dunque vestiti a metà strada tra il casual ed il formale, non eccedete poi con il trucco e/o gli accessori.

Continua la lettura
44

I look migliori

Se dovete invece recarvi ad una festa o in discoteca non andateci in jeans e t-shirt se non volete dare di voi un'immagine piuttosto sciatta e poco curata, cercate quindi di valorizzarvi con un abitino carino che vi esalti e non evidenzi i vostri difetti e osate dei tacchi se non li indossate normalmente, in questo caso anche il trucco potrà essere più ricercato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

5 consigli su come vestirsi al nono mese di gravidanza

Moda

5 consigli di stile per un look vedo-non-vedo

Moda

5 consigli per vestirsi da hippie

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

5 accessori per il look total black

Moda

Come vestirsi per un diciottesimo?