theWOM

Come vestirsi bene ad una laurea

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vestirsi bene ad una laurea

La seduta di laurea è evento molto lieto nella vita di uno studente, il quale finalmente completa il suo percorso di studi, spesso travagliato per colpa di esami particolarmente ostici e difficili, quindi è naturale che in un giorno così importante il laureando desideri avere accanto se le persone care, ovvero i parenti e gli amici, oltre chiaramente ai colleghi universitari, con i quali ha condiviso gioie e dolori legati al percorso di studi. Se appartenete alla cerchia di amici o dei parenti del festeggiato, vediamo insieme come vestirsi bene ad una laurea.

25

L'eleganza al primo posto

Innanzitutto dovrete tener presente che si tratta di un evento abbastanza formale, pertanto se avete intenzione di presentarvi anche alla discussione di laurea e quindi assistere ed ascoltare il discorso del vostro amico, parente, fidanzato ecc.. dovrete presentarvi all'università in un certo modo, si tratta di essere eleganti. Evitate di indossare jeans, t-shirt e tutto ciò che indossereste in una giornata qualsiasi.

35

Tendete conto di forma, età e contesto

Cercate di essere eleganti, soprattutto se avete una certa età, optare per un classico tailleur si rivelerà sicuramente una scelta vincente. Vi sono facoltà che maggiormente rispetto ad altre, richiedono un certo stile ed austerità, in caso di dubbio, optate per un abbigliamento classico e non sbaglierete. Se invece siete giovani e comunque non vi sentite a vostro agio con un tailleur, potreste rendere più leggero il vostro outfit indossando un abito ( non con gonna corta) ed un giacchino o una stola elegante, oppure uno spezzato con camicia o top lavorato in abbinamento ad un pantalone classico o ad una gonna al ginocchio.

Continua la lettura
45

La mise serale

Se non intendete presenziare alla discussone di laurea ma, intendete partecipare soltanto agli eventuali festeggiamenti serali, avete una scelta maggiore, a patto che non si tratti di un ristorante formale dove sarete serviti a tavola e quindi è buona norma indossare i capi di vestiario suggeriti in precedenza, viceversa qualora si trattasse di un locale alla moda o una pizzeria potrete spaziare maggiormente e vestirvi seguendo i vostri gusti personali.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Invito ad una Laurea: cosa indossare

Moda

Come vestirsi casual, ma con stile

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Dress code per la seduta di laurea: consigli

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

i 5 miglior outfits per la seduta di laurea

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo