DonnaModerna

Come vestirsi alla moda anche andando in ufficio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Vestirsi alla moda per andare in ufficio è possibile. Difatti, molte donne pensano che quando bisogna andare a lavoro occorre optare per uno stile classico e quasi banale. Altre invece preferiscono affidarsi alla comodità e non si concentrano molto sugli abbinamenti del loro outfit. In realtà, puoi seguire la moda quando vai in ufficio e ciò può avere conseguenze positive sulla tua autostima e sul tuo livello di fiducia. Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

24

Scegliere bene tra maglioncino e blazer

Oggi è un pensiero comune quello di scegliere un maglioncino per andare al lavoro. In effetti, un capo d'abbigliamento del genere è molto comodo e può andar bene durante i periodi invernali, autunnali e primaverili. Tuttavia, dal punto di vista stilistico, il maglioncino non è affatto un capo alla moda! Anzi, si potrebbe quasi dire che questa scelta sia superata e troppo comune. Ecco perché potrebbe essere una buona idea quella di puntare su un blazer da abbinare al tuo outfit. I blazer sono perfetti per essere alla moda in un ambiente formale ma non troppo. Difatti, puoi associare queste giacche con un outfit spezzato, rompendo i comuni luoghi comuni sulla moda in ufficio. Inoltre, ricorda che un blazer non sarà mai volgare o appariscente, piuttosto renderà la tua immagine chic e raffinata al punto giusto.

34

Come vestirsi alla moda in ufficio: T-shirt? No grazie, meglio le camicie

Anche qui, devi andare oltre i comuni canoni imposti dalla società odierna. Molte donne preferiscono utilizzare solo t-shirt a lavoro, specialmente nei periodi più caldi dell'anno. Tuttavia, se vuoi essere alla moda e vuoi distinguerti dalla massa, devi sostituire le comuni maglie casual con camicie o bluse. Ma di che colore scegliere la camicia? Beh, la scelta migliore da fare è sicuramente bianca. Tuttavia, puoi scegliere anche camicie informali dai colori pastello con dettagli di alta classe. Ancora una volta, opta per uno stile che elevi la tua immagine ma che non sia troppo elegante. Non dimenticarlo mai, devi essere alla moda ma non devi andare a una cerimonia!

Continua la lettura
44

Gonna o pantalone?

Questo dilemma può affliggerti quando devi scegliere come vestirti alla moda in ufficio. Ricorda che un buon pantalone può essere il capo più alla moda da indossare in ufficio. Tuttavia, anche una buona gonna, abbinata a un vestito eccellente, può fare la differenza. In entrambi i casi, scegli un modello moderno che abbia tessuti delicati e morbidi oppure linee particolarmente avviate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Vestirsi in ufficio in primavera: 5 look facili

Moda

Moda: come vestirsi in stile carioca

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

5 consigli di moda per donne di bassa statura

Moda

5 outfit da ufficio ideali per l'estate