Come vestirsi al primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il primo appuntamento tra una donna ed un uomo che vogliono stare insieme è un momento molto delicato nella coppia che nasce. È fondamentale fare una bella impressione, sia per lei che per lui. Come in tutte le circostanze, il modo di vestire è il principale cartellino di presentazione, sempre! Esso sarà qualcosa che parla del vostro modo di essere. Perciò non si dovrà trascurare, specialmente in tale occasione. In questa guida vi daremo diversi consigli su come vestirsi al primo appuntamento, scegliendo il giusto abbigliamento.

24

Una regola generica, che vale sia per le donne che per gli uomini, è quella di mettersi vestiti che rispecchiano il carattere e lo stile proprio, però specialmente che facciano sentire disinvolti ed a proprio agio. Prima di tutto si dovrà evitare di strafare, ad esempio non ci si dovrà vestire in modo appariscente, oppure usare uno stile che non si addice alla propria personalità, in quanto rischierete soltanto di risultare impacciati e rigidi come dei manichini. La stessa regola è identica per la donna. Occorrerà mostrare in sintesi di avere cura di se stessi al punto giusto, ed anche senza esagerazione.

34

Ad esempio sei una donna che pensa di indossare un certo abbigliamento che riesca a valorizzare i punti forti del suo corpo è un'ottima idea. Se avete delle belle gambe, le potrete mettere in mostra dandogli valore, mettendovi un'elegante gonna, oppure anche un bel paio di jeans che siano attillati. Se siete molto contente del vostro decolletè potrete tranquillamente mettervi una camicia ideale che possa valorizzarlo, dovrete però ricordare che le scollature profonde ve le sconsigliamo. Potrete mettere i tacchi soltanto se sapete camminarci sopra con disinvoltura, altrimenti dovrete scegliere un tacco giusto per voi. Potrete scegliere un trucco leggero che dia valore alla vostra bocca ed occhi. Inoltre, potrete spruzzare qualche goccia del vostro profumo preferite ed ecco che sarete pronte!

Continua la lettura
44

Se siete un uomo invece, dovrete sapere che la maggior parte delle donne adorano avere vicino un uomo che si porta rispetto dell'aspetto proprio, però non dovrete esagerare. Non ha importanza particolare se si tratta di uno stile classico, piuttosto che uno casual, purché siate pulito ed ordinato. Dovrete ben sistemare la barba, poi dovrete fare un taglio di capelli anch'esso ben ordinato. Potrete mettere jeans oppure anche pantaloni normali, però di colore scuro possibilmente. Magari abbinateli con una camicia bianca di sopra, se vi sentite più classici, oppure una maglia che abbia un colore neutra, però al tempo stesso che resti elegante se invece siete sportivi. Evitate di mettere maglie con colori sgargianti oppure troppo accesi, o attillate, con scritte enormi o ancora peggio che abbiano strani disegnini. Per finire, potrete scegliere un profumo che possa rispecchiare la vostra personalità e che non sia troppo sgradevole.
Adesso sarete pronti a conquistare la vostra donna, o il vostro uomo. In bocca al lupo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un importante appuntamento di lavoro

Moda

Come vestirsi al primo appuntamento

Moda

5 outfit da indossare al primo appuntamento

Moda

Come scegliere l'outfit perfetto per il primo appuntamento

Moda

5 outfit da evitare al primo appuntamento

Moda

Come prepararsi al meglio per il primo appuntamento

Moda

10 look strategici per il primo appuntamento

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo