Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il matrimonio della propria migliore amica è una tappa importante nella vita di ogni donna, proprio come il proprio matrimonio o il matrimonio di un fratello o una sorella. Infatti ci si sente coinvolte durante tutta la fase dei preparativi e sicuramente si avrà un ruolo importante nella giornata del matrimonio, che può essere quello della testimone di nozze o della damigella. C'è un modo di vestirsi diverso per ogni occasione, perché in tutti i casi ci si sentirà coinvolte e si avranno gli occhi di tutti puntati addosso. Vediamo come vestirsi e comportarsi nelle varie occasioni.

24

La testimone

Nel caso in cui si abbia il ruolo principale, cioè il ruolo della testimone di nozze, si dovranno avere molte accortezze per i dettagli. Partiamo dalle basi: non bisognerà assolutamente indossare un vestito bianco, né di una tonalità di colore confondibile con il bianco! Non sarebbe giusto nei confronti della propria migliore amica e significherebbe che vi piacerebbe toglierle la scena. Potrete decidere il vestito direttamente con lei, ad esempio optando per il colore a tema del matrimonio, se ce n'è uno. Se non dovesse esserci un colore-tema, il colore più elegante per la testimone è sicuramente il blu. Se doveste scegliere il blu, il consiglio principale è quello di scegliere accessori color oro, ad esempio, le scarpe, la pochette, un bracciale e degli orecchini pendenti importanti. Un altro consiglio è quello di fare un'acconciatura raccolta e un trucco leggero.

34

La damigella

Se il ruolo è invece quello della damigella, bisognerà considerare vari aspetti. Il primo è se si è l'unica damigella, ma di solito le damigelle sono almeno tre. Nel caso in cui si è in più di una il consiglio è quello di utilizzare abiti tutti uguali e che si adattino alla corporatura di tutte le ragazze. Le eccezioni che si possono accettare sono abiti uguali di diverse lunghezze o abiti diversi fatti con lo stesso tessuto e dello stesso colore. Al massimo si accettano sfumature diverse lo stesso colore. La cosa su cui si può invece giocare sono le acconciature ed il trucco, perche ognuna potrà scegliere quello che si adatta meglio alla propria carnagione e ai propri gusti, senza eccedere ovviamente.

Continua la lettura
44

Nessun ruolo specifico

Nel caso in cui non doveste avere alcun ruolo nel giorno del matrimonio, non offendetevi. Magari la vostra migliore amica è stata costretta a scegliere qualcun altro come testimone e non ha voluto le damigelle per motivi connessi all'organizzazione. In questo caso godetevi quel giorno insieme a lei in maniera naturale e spensierata. Per quanto riguarda l'abbigliamento, la cosa più bella sarebbe sceglierlo insieme a lei, per vivere insieme anche quella scelta. Il consiglio è quello di indossare un abito lungo dal colore caldo, come rosso ruggine o rosa antico scuro. Potrete chiedere alla vostra amica se le fa piacere che indossiate un vestito dal colore del tema del matrimonio o anche scegliere un abito del suo colore preferito per farle una sorpresa. Insomma, avrete molte opzioni in questo caso!  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come diventare una Scene Queen

Moda

Come organizzare il corteo nuziale con damigelle e paggetti

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come scegliere il vestito per una testimone di nozze

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Prodotti di Bellezza

10 consigli per essere bella

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala