Come vestirsi al mare di sera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La parola mare è sinonimo di libertà: le calme onde, le infinite distese di sabbia, il poter essere svincolati dagli ingombranti e asfissianti outfit che ci tengono prigionieri per gran parte dell'anno, sono solo alcuni degli elementi che rendono un soggiorno al mare piacevole e rilassante. Non solo durante il giorno, però, è possibile scendere in spiaggia, ma anche la sera: certo, però, durante le ore serali è impensabile continuare ad essere vestiti come di giorno, ovvero con addosso il solo costume (tuttalpiù con pareo abbinato). Non c'è da temere: numero sono i modi di vestirsi, e numerosi gli outfit da sfoggiare di sera al mare, sia che si tratti di una semplice passeggiata, sia che si tratti di un evento galante.

26

Occorrente

  • Abito leggero
  • Scialle morbido
  • Sandali
  • Bracciali con pietre marine
36

Scegliere il vestito

Per scoprire l'abbronzatura e valorizzarla, scegliamo un abito. È sicuramente un'ottima alternativa al solito jeans o bermuda estivo. Esistono vari tipi di vesti, da quello più classico ed elegante, all'abito da cocktail, fino al mini vestito da discoteca. A seconda della situazione scegliamo il nostro tipo di abito. Punto di forza, sono i dettagli. Giochiamo quindi con gli accessori, che renderanno inimitabile anche il vestito più semplice! Osiamo con bracciali impreziositi da pietre, con colori e dettagli in legno. Indossiamo collane lunghe e ricche di dettagli e ciondoli. Orecchini grandi impreziositi da splendide pietre turchesi o bianche. Questi dettagli daranno al nostro outfit un effetto curato e soprattutto estivo!

46

Indossare uno scialle

All'abito leggero e romantico, ottimo per una cena sul mare, aggiungiamo un delicato scialle. Scegliamolo morbido, a ricordare la sinuosità delle onde marine. Perfetto per avvolgere le nostre spalle e proteggerci dall'umidità serale. Scegliamolo in tinta unita, magari di un intenso turchese o di un delicato rosa perlaceo.

Continua la lettura
56

Scegliere le scarpe

Per quanto concerne le scarpe, tacchi a spillo e infradito in plastica sono assolutamente da bandire: i primi, perché renderebbero impossibile camminare sulla spiaggia, i secondi perché inappropriati per un evento serale; bene invece gli zatteroni, più o meno eleganti, che donano anche qualche centimetro in più. Per un abbinamento ricercato invece, possiamo scegliere dei sandali ad intreccio, in stile schiava. Largo anche a sandali impreziositi da pietre colorate e luccicanti, daranno luce al nostro outfit. Anche i capelli giocano un ruolo fondamentale. Raccogliamoli in un chignon alto, e fermiamolo utilizzando delle mollette luccicanti. In questo modo i nostri capelli rimarranno ordinati, e non subiranno l'azione disastrosa dell'umidità notturna!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo i tessuti acrilici che bloccano la normale traspirazione. Optiamo invece per abiti in lino o cotone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare ad un matrimonio di sera

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi in primavera

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

Come vestirsi bene e low cost

Moda

Come vestirsi per un look rock glam