Come vestirsi ad una sfilata

Tramite: O2O 12/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Essere alla moda e dunque al passo con i tempi è il desiderio di ogni donna (ed anche ogni uomo, al giorno d'oggi). Ma per fare ciò bisogna essere informati sulle ultime tendenze, su ciò che va bene in questo determinato periodo, fare delle accurate ricerche per andare alla conquista del capo più gettonato. Ogni occasione richiede il giusto outfit: il lavoro, l'uscita serale, la passeggiata pomeridiana, la serata con amici in disco, ecc. Anche un occasione speciale e particolare come una sfilata di moda richiede il giusto abbigliamento: come potreste sceglierlo? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come vestirsi ad una sfilata.

27

Occorrente

  • Vestiti
  • Scarpe
  • Accessori
  • Pantaloni
37

I look più semplici

I look per cui potreste optare per vestirvi ad una sfilata di moda sono davvero tanti, e ce ne sono per tutti i gusti e per tutti gli stili. Potreste partire dal più semplice e versatile, ottimo sia di giorno che di sera: una bella giacca a doppiopetto elegante, una camicetta, un jeans leggermente a zampa d'elefante ed un bel tacco alto. Per impreziosire il tutto non vi resterà che abbinare una bella borsa. Ed ecco fatto un primo outfit molto semplice ma d'effetto e soprattutto elegante. Sempre restando in tema di pantaloni potreste optare per uno morbido e comodo abbinato ad camicia con scollo sul seno, un maxi cappotto ed una decollété con tacco a spillo. Anche questo è un look semplice sia da ricreare che da indossare, molto adatto ad una sfilata di moda.

47

I look più sofisticati

Se invece preferite un look un po' più sotifisticato ed azzardato potreste lanciarvi su un bel vestitino scuro. Scegliete un vestito corto ma non troppo, magari poco più su del ginocchio, aderente e molto semplice. Abbinatelo ad un cappottino particolare, con fantasie colorate, e ad un tacco alto, delle francesine ad esempio. Dato che la settimana della moda a Milano è inverno, immancabili saranno un bel paio di collant scuri. Anche un bell'abito corto e colorato può rivelarsi un outfit indicato ad una sfilata di moda: scegliete dei colori o delle geometrie che valorizzino il vostro corpo, puntando sulla giusta lunghezza del vestito. Abbinateci un paio di stivali sopra le ginocchia ed una piccola borsa in tema col look.

Continua la lettura
57

I look più estrosi

Infine potreste scegliere un fantastico look estroso che vi renderà stella per un giorno. Dunque date ampio sfogo alla scelta particolare dei colori, scarpe inusuali e accessori degni di nota per particolarità, ricercatezza ed estro. Optate per vestiti corti e brillantinati o paiettati, colori accesi o fluo, ecc. Qualunque cosa scegliate la cosa più importante di cui dovrete tener conto è che il capo vi faccia sentire a vostro agio e vi valorizzi a pieno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi consigliare da un esperto di moda in caso di indecisione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere vestiti che ci facciano sembrare più magre

Accessori

Come sostituire un cinturino ad un orologio

Accessori

Come attaccare i bottoni a pressione

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Accessori

Come colorare i lacci per le scarpe

Accessori

Come realizzare una collana di perle

Accessori

Come togliere un anello incastrato nel dito