DonnaModerna

Come vestirsi ad una comunione

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vestirsi ad una comunione

La primavera e l'estate sono sempre al centro delle cerimonie. Molte coppie scelgono questo periodo per sposarsi ma sopratutto, il mese di maggio è il periodo delle Comunioni.
La prima Comunione è un sacramento, quindi una cerimonia religiosa. E' un momento molto significativo per le famiglie ed è necessario attribuirgli la giusta importanza perchè i bambini si avvicinano alla fede.Solitamente i bambini ricevono il Sacramento indossando una tunica, durante la cerimonia religiosa, ma essendo i bambini, protagonisti indiscussi di questa giornata, dopo la cerimonia in Chiesa essi potranno indossare l'abito dei loro sogni durante il ricevimento per festeggiare con amici e parenti.Ecco alcuni consigli su come scegliere il look giusto per questa cerimonia.

25

Look da cerimonia per bambini e bambine

Muoversi nell'ampia scelta di vestiti proposti per i bambini nel giorno della Prima Comunione può essere un'impresa ardua, ma trattandosi di un'occasione speciale, è giusto dare ai protagonisti la possibilità di scegliere il vestito che li faccia sentire meglio e a loro agio.Per quanto riguarda le bambine, ci si muove tra abiti in stile principessa con pizzi e tulle ad abiti più sobri dai toni tenui e colori pastello, impreziositi da ricami e coroncine floreali. I colori trend sono il bianco panna, color crema, pesca e avorio. Le scarpe più adatte sono sempre le ballerine.Per i bambini si potrebbe optare per un completo moderno con gilet o giacca in cotone oppure un pantalone con semplice t-shirt e giacca, per uno stile più casual.

35

Outifit per le mamme nel giorno della prima Comunione

Trattandosi di una cerimonia sacra, è importante per le mamme mantenere uno stile sobrio, ma elegante e raffinato. Questo non vuol dire rinunciare ad un tocco glamour e sofisticato, anzi, potreste essere eleganti senza eccedere, perchè stiamo parlando di una Comunione, non di un matrimonio. Il perfetto dress code per questa cerimonia religiosa prevede alcune regole per sentirsi a proprio agio e non fuori luogo.Evitate spacchi e scolli profondi, quindi banditi abiti troppo sexy. Non indossate gonne troppo corte, ma preferite abiti o gonne che arrivino al ginocchio. Se optate per il lungo, puntate su una stampa floreale. Date preferenza ai colori pastello, con tessuti leggeri. Non indossate accessori troppo vistosi e preferite un trucco delicato per essere molto chic.

Continua la lettura
45

Consigli primaverili

Se siete nel periodo primaverile ed il vostro abito lascia le spalle scoperte, potrete poggiare sulle spalle una stola, questa oltre ad impreziosire il vostro outfit, vi proteggerà dal vento, dal momento che in primavera potrebbero presentarsi ancora giornate fresche e ventilate.
Se decidete di puntare sul classico tailleur, andrete sul sicuro, evitandovi sicuramente delle cadute di stile, si tratta infatti di un abbigliamento formale, sia che sia scelto con il pantalone che con la gonna, con il quale non si sbaglia mai.Abbinerete poi una camicetta lavorata, magari in pizzo ed impreziosita con dei cristalli, in questo modo sarete eleganti ma trendy al tempo stesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi casual, ma con stile

Moda

Come realizzare un abito da Prima Comunione

Moda

Come vestirsi bene ad una laurea

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per un barbecue