Come vestirsi ad un matrimonio di giorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete ricevuto un invito ad un matrimonio che sarà celebrato di giorno, sarebbe bene che seguiate alcune semplici regole per vestirvi nel modo più appropriato, scegliendo i colori giusti e gli accessori più adatti all'occasione. Con questa breve guida potrete farvi un'idea di come muovervi nella selezione degli abiti migliori per il matrimonio in questione.

24

Per prima cosa bisogna scegliere un abbigliamento sobrio e comodo, che rispecchi il tuo stile quotidiano, ma con un tocco di eleganza in più per l'occasione, soprattutto se il matrimonio verrà celebrato in chiesa. Sarebbe l'ideale la scelta di un abito corto, nel caso si propendesse per la gonna, possibilmente non di tessuto sintetico, se vi trovate nel periodo estivo. Attenzione alla lunghezza della gonna: una mini sarebbe decisamente di cattivo gusto, mentre risulterebbe perfetta appena sopra il ginocchio o longuette. L'abito lungo è decisamente più adatto per le cerimonie serali. Evitate scollature troppo ampie, trasparenze e scelte discutibili: non siete voi le protagoniste dell'occasione ed distinguersi non vuol dire scadere nel kitsch.

34

Un elemento fondamentale da tenere in considerazione per la scelta dell'abito per un matrimonio di giorno, è il colore. Sarebbe il caso di propendere per colori chiari, possibilmente pastello e delicati, anche se in alcuni casi, giocando con lo stile giusto, potrebbero risultare raffinati anche dei colori accesi, non troppo aggressivi. L'occasione richiede infatti una sobria eleganza, senza fronzoli. Se proprio volete osare, potete scegliere un accessorio un po' più trasgressivo, dissonante con l'abito, tenendo però sempre in considerazione la location in cui andrete a passare la giornata: se sapete di dover passare la giornata all'aperto, non sarebbe confortevole scegliere un tacco 12 e scarpe o gioielli da Gran Galà. Una raccomandazione importante: non scegliete il bianco a tinta unita, sarò il colore della sposa!

Continua la lettura
44

Le scarpe sono un elemento fondamentale nella scelta del vostro outfit. Tenete in considerazione quanto tempo dovrete stare in piedi o sedute e quali stili e colori si abbinerebbero meglio col vostro abito, pantalone o gonna che sia. Se avrete scelto una fantasia floreale e colorata, le scarpe sarebbero perfette di un colore neutro e senza troppi strass o cinturini. Al contrario, se l'abito sarà a tinta unita o pastello, potrete osare con scarpe più particolari e vistose, sempre nei limiti del decoro. Tenete sempre d'occhio il tema del matrimonio, per non rischiare di risultare scialbe o eccentriche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Moda

Come vestirsi per un matrimonio invernale

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Moda

I colori da non indossare mai a un matrimonio