theWOM

Come vestirsi ad un concerto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vestirsi ad un concerto

La scelta dell'abbigliamento da indossare per recarsi ad un concerto è fortemente influenzata dal tipo di evento al quale si assisterà, dal gusto personale, dalla praticità e dalla stagione. Qualsiasi sia il concerto al quale ci recheremo non dobbiamo rinunciare allo stile ed al buon gusto, soprattutto se è un evento che aspettavamo da tanto tempo ed al quale teniamo particolarmente, è opportuno seguire qualche utile consiglio per valutare al meglio come vestirsi per un concerto.

25

Il look per un concerto rock

Per prima cosa dobbiamo badare al tipo di concerto al quale ci recheremo per vestirci nella maniera più opportuna. Se si tratta di un concerto rock, ad esempio, potremo osare qualche indumento di pelle e qualche borchia, magari su fondo nero. Se il vostro beniamino è un artista pop allora sicuramente potrete vestirvi come vostro solito o rimarcare il look del vostro gruppo o cantante preferito per omaggiarlo.

35

Un'idea carina e di sicuro effetto è indossare una t-shirt con la foto dell'artista o il suo logo, questo accorgimento di sicuro vi farà sentire parte di un gruppo, ovvero il pubblico che proprio come voi, quella sera è presente allo stesso evento e condivide la vostra stessa passione. Se invece dovrete recarvi ad un concerto di qualche cantautore, magari con i posti a sedere, oppure ad un concerto di musica classica, che si terrà magari in un teatro, chiaramente il vostro abbigliamento dovrà essere più elegante e formale, da sera.

Continua la lettura
45

La comodità prima di tutto

Non esistono comunque dei dettami standard, potrete vestirvi anche come vi pare se questo vi aiuta a godervi al meglio l'evento e vi fa sentire a proprio agio. Difficilmente però sarete a vostro agio se sceglierete un abbigliamento scomodo o poco adatto. Suggeriamo di indossare dei pratici pantaloni o jeans piuttosto che delle gonne, soprattutto se vi recherete al concerto con anticipo e dovrete aspettare del tempo. Per le stesse ragioni è opportuno evitare l' uso dei tacchi ( tranne nei casi in cui i posti siano a sedere) e delle scarpe aperte, durante i concerti infatti spesso per terra si trovano cocci di vetro rotti di bottiglie, sigarette accese o comunque nella folla potrebbero calpestarvi facilmente i piedi.

55

Il look in base alla stagione

Infine tenete conto della stagione, preferendo però un abbigliamento a strati, infatti in estate nel pomeriggio nell'attesa sotto il sole potreste sentir caldo, ma all' uscita quando ormai è sera tarda accusare il freschetto e in inverno quando arrivate all' evento magari avete freddo però ballando, oppure per la troppa folla potreste soffrire poi il caldo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi casual, ma con stile

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda