Come vestirsi a teatro

Tramite: O2O 12/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vestirsi a teatro

Se siete stati invitati a trascorre una serata a teatro e vi trovate davanti al solito dilemma, ovvero come vestirsi, la guida che segue farà al caso vostro. L'evento, senza dubbio, prevede un abbigliamento adeguato ma non per questo è d'obbligo indossare abiti ed accessori troppo costosi o impegnativi. Vediamo dunque insieme qualche suggerimento su come vestirsi per andare a teatro. Troverete il modo giusto per essere vestiti nel modo adeguato e sentirvi a proprio agio.

26

Occorrente

  • Buon gusto, eleganza e sobrietà
36

Innanzitutto partiamo dall'outfit femminile. A teatro non è necessario vestirsi con un look total black, però è il caso di scegliere capi di colore scuro. Se doveste scegliere un abito nero, sarebbe bene abbinare a questo un foulard o altro coprispalle di colore neutro. Nel caso voleste evitare il classico abito lungo, potreste optare per abiti a tubino, vestiti lunghi fino al ginocchio o, al massimo, un tailleur con pantalone e camicetta chiara. Evitate la camicia bianca, rischiereste di venire confusi con lo staff del teatro. Pensate poi alle scarpe. Tra le calzature è da privilegiare quella con il tacco medio. Da evitare invece sono le scarpe da tennis, le ballerine e gli stivali.

46

Arricchite l'outfit con alcuni accessori, senza esagerare. A teatro è fuori luogo vestirsi con accessori quali borse di dimensione troppo grande ed eccessivamente colorate, paillettes, brillantini e bigiotteria di scarsa qualità. Puntate l'attenzione, invece, su una pochette abbinata alle scarpe, perle e gioielli delicati e discreti. Il make-up deve essere curato nei dettagli ma non appariscente. È consentito usare un solo colore evidente per una sola parte del trucco, ad esempio un rossetto scintillante o lo smalto rosso.

Continua la lettura
56

L'outfit maschile per trascorrere una serata a teatro è notevolmente più semplice da scegliere. Le regole fondamentali sono le stesse: evitare eccessi e stravaganze. L'abito è d'obbligo. Per il tono di colore potrete tranquillamente scegliere tra blu, grigio o nero. L'abito va abbinato ad una camicia sempre di tono più chiaro. Le calze indossate devono essere in tinta con la cravatatta. La scarpa ideale per il teatro risulta essere senza subbio quella elegante con i lacci. Assolutamente da evitare sono i mocassini, stivaletti e scarpe da tennis. Nel caso in cui lo spettacolo che da vedere sia una commedia divertente, una rappresentazione pomeridiana non troppo impegnativa, potreste anche evitare la giacca. Indossate magari un pantalone ed una camicia con un maglioncino in tinta unita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso voleste evitare il classico abito lungo, potreste optare per abiti a tubino, vestiti lunghi fino al ginocchio o, al massimo, un tailleur con pantalone e camicetta chiara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per andare a teatro

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda