Come vestirsi a Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se vi state chiedendo come bisogna vestirsi a Pasqua, è bene sapere che ci sono degli eventi e delle ricorrenze che esigono un tipo di abbigliamento mirato e la Pasqua è una di queste. La stessa cosa vale per le feste legate alla tradizione religiosa o ad appuntamenti di tipo sociale come matrimoni, lauree, battesimi, funerali, etc. Per ciò che concerne le festività non vi sono regole standard da seguire a priori, ma è bene intonare l'abito alla cerimonia in modo da essere in armonia con l'ambiente e l'intera atmosfera. Vediamo insieme alcuni consigli su come vestirsi a Pasqua.

27

Il clima di Pasqua è un clima mite è temperato che permette di scegliere l'abbigliamento giusto ne troppo leggero ne troppo pesante

Per prima cosa dobbiamo tenere a mente che la Pasqua è una festa sia religiosa che laica (anche se li lato religioso è di sicuro quello più rilevante) e che si festeggia sempre di domenica nella stagione primaverile. Alcuni anni accade che arrivi in anticipo sul calendario solare e quindi si festeggia verso la fine dell'inverno, ma il più delle volte il clima di Pasqua è un clima mite e temperato: questo aspetto è molto importante per scegliere l'abbigliamento giusto quando bisogna decidere come vestirsi a Pasqua.

37

Evitare l'abbigliamento di colore nero optare per colori più vivi e di colore

A prescindere dalla temperatura, la prima regola da seguire per vestirsi a Pasqua è quella di non scegliere mai capi d'abbigliamento di colore nero. La Pasqua è una ricorrenza gioiosa, di rinascita: colori tristi e troppo scuri poco si prestano al tipo di festa. Le più indicate sono le tinte pastello quali il rosa confetto, il verde acqua, il giallo canarino o l'azzurro cielo. Anche il bianco è un colore che si adatta benissimo alla Pasqua, ancora meglio l'ecrù o un bianco panna.

Continua la lettura
47

Evitate un abbigliamento a righe e a quadretti

Per vestirsi a Pasqua le donne più vivaci potranno optare per una fantasia floreale magari sul malva, sia che i fiori siano piccoli o di grandi dimensioni. Perfetti anche mini pois, un Principe di Galles o il pied poulle. Evitate invece categoricamente righe e quadretti (a meno che non vogliate confondervi con la tovaglia da pic-nic il giorno di Pasquetta!). Il modello andrà scelto secondo il proprio gusto, ma per un abbigliamento sobrio e non troppo appariscente è consigliabile un tailleur o un completo giacca e pantalone di una stoffa non troppo pesante come cotone o lino. Se invece preferite un vestito intero scegliete la maglina e in caso di basse temperature abbinate all'abito uno spolverino in tinta.

57

Per l'abbigliamento maschile basterà scegliere un vestito elegante di colore grigio chiaro o blu

Per quanto riguarda l'abbigliamento maschile basterà scegliere un vestito elegante di colore grigio chiaro o blu da accompagnare ad una camicia giovanile dai motivi non troppo sgargianti. La cravatta si può benissimo evitare, purché si allenti l'ultimo bottone del colletto. Per cerimonie poco formali andrà benissimo un pantalone scuro su una camicia chiara e un pullover da arrotolare sulle spalle.

67

L'abbigliamento per i bambini sarà colorato divertente e pratico

I bambini invece potranno sbizzarrirsi sia con i colori che con i modelli. Le bambine potranno vestirsi a Pasqua con un vestitino a fiori o a tinta unita da indossare con calzettini bianchi e scarpe di vernice, una gonnellina plissettata con un cardigan a tono o chi preferisce un tocco di eleganza anche sui più piccoli, uno scamiciato in taffetà. Per quanto riguarda i maschietti sarà perfetta una camicia bianca semplice con un gilet e pantaloncini al di sotto del ginocchio in azzurro o grigio chiaro. Una giacca in tinta, un maglioncino di cotone o una felpa con cappuccio potrebbero essere il giusto complemento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Moda

Come vestirsi per un importante appuntamento di lavoro

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come Vestirsi A Cipolla

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come vestirsi per una prima Comunione

Moda

Come vestirsi per un funerale