Come vestirsi a Natale: il look giusto per le feste

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Natale è la festa più speciale dell'anno. I preparativi iniziano già mesi prima, prendendo d'assalto i negozi per comperare i regali ad amici e parenti, elaborando complesse ricette per il cenone e scegliendo le attività per trascorrere le feste in famiglia. Nonostante sia una ricorrenza molto attesa, è anche causa di stress. Uno dei principali motivi di ansia è l'abbigliamento da indossare in occasione dei pranzi e dei ritrovi con i parenti. Come è meglio vestirsi? Capi chic o casual? Maglioni spiritosi o abiti eleganti? Colori sobri o tinte sgargianti? Queste sono solo alcune delle domande che assillano la mente di molti, causando indecisioni e rischiando di rovinare il piacere delle feste. Fortunatamente, questa guida è un valido aiuto nella scelta dei vestiti per Natale. Qui di seguito, vedremo alcuni consigli e suggerimenti per trovare il look giusto per le feste.

27

Occorrente

  • Vestiti eleganti o casual
  • Tanta fantasia
37

Look impeccabile al giusto prezzo

Non serve spendere una fortuna per essere glamour nei giorni di festa. Se ci prepariamo per una serata importante, possiamo sicuramente trovare nell'armadio qualche capo di vestiario elegante, trendy e frizzante che si intoni con lo spirito delle feste. Se invece pianifichiamo di rimanere in casa con la famiglia, possiamo concederci qualcosa di più comodo, sportivo e confortevole. L'elemento più importante a cui fare attenzione è l'abbinamento dei colori e degli accessori, da selezionare nel modo giusto. Per quanto riguarda le tonalità di colore, pensiamo all'occasione per cui ci stiamo vestendo: meglio optare per colori scuri e neutri come nero, grigio, blu e viola se ci stiamo recando presso un ristorante stellato, mentre via libera al classico rosso, all'oro e all'argento se rimaniamo fra amici e familiari.

47

Quali abiti scegliere?

Il tipo di vestito fa la differenza. Se vogliamo apparire affascinanti e raffinati, puntiamo su un completo da sera formale. Giacca, cravatta, tubino e tacchi non passano mai di moda e acquisiscono grande personalità grazie all'abbinamento con gli accessori giusti, come bracciali, collane, orologi, orecchini e borse. Nonostante sia meglio tenere i colori su sfumature sobrie per apparire eleganti, gli accessori permettono di sbizzarrirsi e donare una nota di colore. Possiamo quindi optare per gioielli in oro e argento, anche con vistose gemme colorate. Nel caso in cui vogliamo essere più sportivi e rilassati per i pomeriggi in famiglia, un must della stagione è il maglione natalizio fatto a maglia, decorato con disegni e stampe a tema.

Continua la lettura
57

Brillare ma non troppo

Nelle serate di festa vogliamo apparire sempre splendenti. Per non rischiare di scadere nel ridicolo, è però necessario non esagerare. Ad esempio, i vestiti ricchi di brillantini sono perfetti per spiccare nella notte della Vigilia o dell'ultimo dell'anno, però il numero degli strass va dosato con attenzione: mai abbinare più di un capo glitterato per evitare stonature. Scegliamo un solo vestito luccicante e facciamolo brillare nel contrasto con gli altri capi sobri. Nello specifico, si consiglia di evitare borse o scarpe coperte di paillettes se l'abito ne è già ricco, e viceversa.

67

Conclusione

Come abbiamo visto, con pochi accorgimenti possiamo vestirci in maniera impeccabile per natale e sfoggiare un look chic o colorato a seconda delle occasioni. Basta un pizzico di fantasia e un buono spirito critico. Con il look giusto, l'atmosfera delle feste risulterà amplificata e ci sentiremo a nostro agio in ogni occasione. Il regalo più bello è proprio riuscire a stare bene con il proprio look. Seguendo le piccole raccomandazioni precedenti, riusciremo sempre a stupire amici e parenti e a trascorrere un felice Natale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sperimentare combinazioni diverse finché non troviamo il look che ci faccia sentire davvero sfavillanti
  • A Natale possiamo concederci look più stravaganti e colorati, ma senza esagerare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Come avere il giusto look per Halloween

Moda

Come vestirsi per una foto importante

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

Come avere un look Hippie

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato