Come Vestirsi A Cipolla

Tramite: O2O 26/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A partire dalle mezze stagioni sino all'inverno, possono capitare delle giornate in cui non si capisce bene che tipo di clima c'è fuori. Questa problematica sorge sopratutto quando si viaggia e quindi si è costretti ad immaginare più o meno la situazione climatica. In questi casi se ci si veste troppo leggeri si rischia di prendere freddo, mentre se ci si veste troppo pesanti, si rischia di sudare. La soluzione è dunque quella di vestirsi a strati ed adattarsi a seconda delle temperature. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come Vestirsi A Cipolla.

26

Occorrente

  • Cardigan, foulard o sciarpe, trench
36

Molti evitano di vestirsi a cipolla per paura di risultare inguardabili. Ma questo non è assolutamente vero, dato che attraverso un giusto abbinamento di colori, si raggiungono degli ottimi risultati. Anzi, diciamo che attualmente la sovrapposizione di capi è del tutto glam! Cominciamo dal jeans, che sdrammatizza il resto dei capi e permette notevoli abbinamenti, uniamo una t-shirt a manica lunga o corta, od una camicia, e un foulard, ed ecco un esempio versatile. Sopra una giacchina di lana, un golfino, un giubbino in pelle, possiamo davvero sbizzarrirci!
Saranno utili, in alternativa alle giacche, i coprispalla in lana o pelliccia, oppure il chiodo, per chi azzarda!

46

Il cardigan è la base del vestirsi a cipolla. Infatti un cardigan di mezza stagione rende facile il metterlo e toglierlo. L'importante è abbinare i colori, privilegiando i capi a tinta unita, con un solo elemento a tinta più vivace o fantasia, in modo da rendere armonico l'insieme. Se abbiamo un punto debole, ad esempio un po' di fianchetti, ricordiamo di utilizzare le tinte più scure per i punti critici.
Ricordiamo di controllare i colori e le tendenze della moda del momento, ad esempio la cappa, le righe, il glitter o l'oro, le frange, i tacchi altissimi o le sneakers!
Si può optare per un pantalone o leggins in pelle nera con lupetto nero, il tutto reso più sobrio da un soprabito lungo e grigio.

Continua la lettura
56

Proponiamo alcuni esempi di sicura riuscita. Se è inverno possiamo optare per un jeans, con un lupetto bianco, una maxi maglia aperta, od una giacca ed uno stivaletto scuro abbinato alla borsa. Oppure un pantalone beige ed una borsa verde, molto glam nella prossima stagione, nelle varie tonalità e sfumature. Se avete dei dubbi al riguardo, potete cercare degli outfit attraverso il web.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d'inverno

Moda