Come vestirsi a 50 anni bene

  • 01 02 2022
Valorizzarsi al meglio a seconda della propria fascia di età è importante, anche a 50 anni.

Come vestirsi dopo aver superato questo periodo della vita? Ci sono alcuni capi e look che si possono indossare per apparire al meglio ed essere bellissime.

Come sentirsi belle a 50 anni prendendo esempio dalle star

VEDI ANCHE

Come sentirsi belle a 50 anni prendendo esempio dalle star

I capi da evitare

Per prima cosa evitate assolutamente gonne troppo corte e vestiti troppo stretti, sconsigliate sono anche le fantasie fluo e leopardate, tanto di moda in questo periodo, ma probabilmente volgari, soprattutto ad una certa età. Evitate anche l’abbigliamento troppo largo, ne perdereste in femminilità. Piuttosto cercate di mimetizzare solo i difetti, se ad esempio avete un po’ di pancetta potreste indossare una maglia che scenda morbida in vita e sia magari un po’ scollata in modo da distogliere l’attenzione.

I colori e gli abiti

Cercate di indossare abiti monocolore, magari beige, marrone o il classico nero, che andrete poi ad impreziosire con accessori come cinture e borse di colore diverso, oppure gioielli più vistosi. Adoperate molto le giacche, i tailleur, maglie dolcevita e gonne di media lunghezza, sarete così sobrie ed eleganti al tempo stesso.

Capelli corti e grintosi dopo i 50 anni

VEDI ANCHE

Capelli corti e grintosi dopo i 50 anni

Il trucco e l’acconciatura

Infine non trascurate il trucco e l’acconciatura dei capelli. Per il make up prediligete nuances neutre ed illuminanti e non dimenticate di applicare mattina e sera un buon antirughe per mantenere la vostra bellezza inalterata o quasi negli anni. I capelli non portateli invece troppo lunghi come una ragazzina ma mantenetevi sulle lunghezze corte o medie.

Riproduzione riservata