Come Vestire Se Hai Un Corpo A Mela

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ti guardi allo specchio e ti chiedi perché somigli tanto ad una mela? Riconoscere la "forma a mela" è facile: essa è caratterizzata da una certa rotondità concentrata su busto e pancia mentre gambe e braccia sono solitamente minute. In questa guida scoprirai tutti i segreti per valorizzare questa figura minimizzandone i difetti. Hai l'impressione che qualunque cosa mangi si vada a posizionare proprio lì e anche con la dieta la situazione non sembra migliorare? La palestra non è il tuo forte ed ammazzarti di addominali non ti ispira per niente, anche perché la volta che ci hai provato non è cambiato molto? Sai perché questo avviene? Perché ognuno di noi ha la sua forma e non può modificarla oltre un certo limite, è qualcosa di genetico. Il dubbio però su come vestire se hai un corpo così te lo toglierà questa guida, fornendo una serie di consigli pratici ed utili per il tuo caso. Prova a mettere in pratica questi trucchi!

26

Occorrente

  • Maglie morbide
  • Abitini sopra il ginocchio
  • Tacchi e zeppe
  • Sciarpe colorate
  • Collane originali
  • Leggins
36

La zona dell'addome e del seno è quella in cui si accumula il grasso perciò, soprattutto se hai qualche chilo di troppo, è meglio che opti per maglie morbide, per tessuti che accarezzano la vita senza strizzare la pancia in tagli d'abito troppo stretti. Una maxi maglia con leggins, ad esempio, metterebbe in evidenza le gambe snelle e camufferebbe quella zona che non ti piace. Anche lo scollo a V potrebbe essere un'idea: esso infatti metterebbe il seno in evidenza e allungherebbe la figura. Inoltre le fantasie e i colori possono aiutare: le righe orizzontali "allargano", prediligi quindi una maglia mono colore o con fantasie che camuffino un po' (fiori, disegni astratti..). Infine ricordati che il total black è il nostro più grande alleato.
Consiglio: non prendere taglie esageratamente più grandi della tua per minimizzare il difetto perché avresti l'effetto contrario.

46

Le gambe sono uno dei tuoi punti forti perciò falle risaltare con abitini sopra il ginocchio che le mettano in bella mostra, cercando sempre di averle in ordine. Se decidi di portare i pantaloni, sceglili skinny, che seguano la gamba e che la valorizzino. In estate sarai perfetta anche con un bel paio di shorts, gonnelline svolazzanti o, come detto in precedenza, leggins.

Continua la lettura
56

Gli accessori devono mirare ad evidenziare i tuoi punti migliori. Hai caviglie sottili e affusolate? Abbonda con zeppe e tacchi che le facciano risaltare! Probabilmente hai anche un collo da cigno, sai come esaltarlo? Punta tutto su sciarpe colorate, spille vistose, collane particolari e foulard impalpabili: attirerai l'attenzione sui particolari e la distoglierai da tutto il resto!

66

Anche la postura ha un ruolo molto importante. Se si ha la tendenza a stare "gobbe", la figura risulterà più goffa e meno armoniosa, se invece ci si abitua a tenere la testa alta, il seno in fuori, ad avere una camminata sciolta ma sicura, ne gioverà sia l'aspetto estetico che l'autostima (e anche la schiena ringrazierà). Questi sono i trucchetti che uso io per sentirmi più a mio agio, provateli anche voi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli per vestire un corpo a clessidra

Moda

Come Vestire Se Hai Un Corpo A Colonna

Moda

Come vestire le cosce abbondanti

Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Moda

Come vestire se hai un corpo a clessidra

Moda

Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Come vestire in stile vintage

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo