Come Vestire Se Hai Un Corpo A Colonna

Tramite: O2O 24/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il corpo a "colonna" chiamato, anche a rettangolo, è una morfologia tipica delle ragazze sportive o delle modelle, caratterizzato da spalle e fianchi della stessa larghezza, busto minuto e bacino stretto. Come vestire se hai un corpo a colonna e vuoi evidenziare la femminilità del tuo fisico? Come evidenziare i tuoi punti forti e nascondere i piccoli difetti?
I consigli di questa guida ti aiuteranno a esaltare il tuo look.

26

Occorrente

  • Maglia aderente con scollo a V
  • Gonna svasata a sfiancata
  • Abito lungo
  • Tacchi alti
  • Gioielli vistosi
36

Quali capi d'abbigliamento sono adatti per vestire il busto se hai un fisico a colonna? Prima avvertenza: non infagottare il corpo in tessuti vaporosi. Nascondono ma non sono la scelta azzeccata per "portare alla luce" particolari del tuo fisico su cui attirare attenzione. Evita l'uso le scollature tonde o incrociate in quanto appiattiscono un seno già solitamente poco pronunciato in questa tipologia fisica.
Indossa, invece, una maglia con scollo a V. Le maglie con scollo a V, sia esso lievemente accettano o abbastanza pronunciato, ti consentiranno di mettere in risalto le curve del tuo seno e far cadere l'attenzione sul collo invece che sulle spalle.

46

Usa gonne svasate e sfiancate per coprire i fianchi e esaltare la bellezza delle gambe.
No alle gonne dritte.
Il grande pregio del tuo tipo di corporatura è quello di poter spaziare tra varie tipologie di look. Puoi infatti vestire sia con abiti sbarazzini, corti e svolazzanti, sia usare vestiti più "seri" eleganti e lunghi. Ovviamente sì anche a un pantalone elegante o a un normalissimo jeans per creare un look semplice per il tempo libero o il lavoro.
Evita capi con la vita alta.

Continua la lettura
56

Gli accessori per questa morfologia sono fondamentali in quanto costituiscono l'occasione di esaltare la tua femminilità talvolta celata dalla mancanza di curve.
Punta, quindi, sugli accessori anche i più sensuali e appariscenti. Si a tacchi alti, ai bijoux stravaganti, ai grandi occhiali da sole, alle borse over size. Ovviamente scegli accessori adatti al tempo e all'occasione. Segui il tuo gusto personale. Non piegarti a regole di stile precise ma crea gli abbinamenti tra vestiti e accessori che rispecchino il tuo carattere e le tue necessità. Ricordati però di non esagerare: se indossi orecchini grandi evita collane appariscenti e magari indossa qualche braccialetto o viceversa. Fatti solo guidare dal gusto di una elegante misura.

In sintesi: come vestire se hai un corpo a colonna?
Privilegia abiti e modelli che sottolineano seno e fianchi e mettano in mostra le gambe.
Esalta la tua femminilità con accessori che si notino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che l'obiettivo è evidenziare la tua femminilità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestire le cosce abbondanti

Moda

Come vestire in stile metal

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

Come vestire bene spendendo poco

Moda

Come vestire bene e con eleganza

Moda

Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

Moda

Come Vestire Se Hai Bassa Statura

Moda

Come vestire business casual