Come vestire in stile metal

Tramite: O2O 09/05/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Metal è uno stile musicale che fa parte della categoria rock. Una musica molto forte, unita a gruppi ricchi di carisma hanno consentito a tutti gli appassionati del genere di creare una vera e propria moda nel look. Il nero è il colore dominante dello stile metal ma ci sono tantissimi altri capi e accessori che consentono di personalizzare completamente il proprio look. In questa guida vi insegnerà tutti gli elementi che non possono mancare per capire come vestire in stile metal.

26

Occorrente

  • maglia di gruppi metal, jeans strappati o in pelle, toppe e spille, borchie, stivali con punta in ferro o converse.
36

Un elemento indispensabile per vestire in stile metal sono i jeans strappati, sia sulla parte laterale che sulle ginocchia e i pantaloni in pelle o in lattice. Come calzature invece sono perfetti gli stivali. Anche in questo caso esistono tantissimi tipi di stivali in stile metal ma, tra i più rappresentativi di questo look, vi sono gli stivali con la punta in acciaio. Spesso gli stivali vengono decorati, con appositi pennarelli, o con delle borchie. Durante i periodi estivi invece le scarpe più rappresentative di questo look sono le All Star Converse, preferibilmente nere o bianche.

46

Il primo elemento che non può assolutamente mancare e che vi consentirà di vestire in stile metal è una maglia di un gruppo musicale. In commercio, specialmente in negozi specializzati o in diversi portali web, si possono acquistare T-Shirt dei gruppi metal preferiti sia per uomo che per donna. In alternativa le magliette dei gruppi musicali possono essere acquistate direttamente al concerto dei gruppi o realizzate a mano. Per realizzare una maglietta in stile metal servono dei pennarelli per stoffa o delle toppe dei gruppi musicali. Sopra la maglietta, nei periodi invernali, non può mancare assolutamente il chiodo. Il chiodo altri non è che una giacca in stile metal in pelle. Per arricchire il vostro chiodo e renderlo ancora più bello e personale potrete applicare delle borchie o delle spille sulle spalle o nella parte davanti della giacca. Moltissimi appassionati decidono di applicare anche una grande toppa sulla parte dietro del proprio chiodo.

Continua la lettura
56

Per avere uno stile metal il trucco non può mancare. Sia per ragazzi che per ragazze ombretti e matite neri consentiranno di completare il look e dare risalto ai lineamenti del proprio viso. Passiamo quindi agli accessori. Borchie, tantissime borchie di tutti i generi, lunghezze e forme. Indossate quindi collane con le borchie, braccialetti di borchie e orecchini di borchie. Per le ragazze un tocco metal può essere anche dato da una borsa borchiata nera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per vestire in stile metal dovrete far rispecchiare nel vostro look le vostre passioni, lasciatevi ispirare dalla musica dei vostri gruppi preferiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestire le cosce abbondanti

Moda

Come vestire bene e con eleganza

Moda

Come vestire bene spendendo poco

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

Come vestire business casual

Moda

Come Vestire Se Hai Bassa Statura

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

Come vestire se hai un corpo a clessidra