Come vestire con gusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La capacità di vestirsi in modo sempre adeguato, con gusto ad ogni occasione, è un’arte che si impara facendo un po' di esperienza e seguendo alcuni piccoli accorgimenti. Senza dubbio potremmo paragonare l’abbigliamento ad un linguaggio che deve essere imparato ed applicato in modo consono a seconda delle occasioni. Spesso ci si limita ad usare sempre le stesse parole, le stesse frasi, rischiando di appiattire ogni contenuto. La personalità di ognuno dovrebbe invece, anche attraverso l'abbigliamento, uscire fuori e trovare la sua vera voce. In questa guida vi sarà spiegato in maniera semplice come vestire con gusto modificando l'aspetto e cambiando look a degli abiti di cui si è già in possesso e quindi senza dispendio di denaro.

26

Occorrente

  • Una capo di abbigliamento in seta, bianco
  • Colori per tessuto
  • Pennelli
36

Per essere sempre vestiti “a puntino” non è necessario arrivare a spendere grandi cifre in negozi di sartoria, ma basta modificare un po' il proprio guardaroba. Il primo passo da compiere è quello di procurarsi uno o più capi di colore bianco o comunque molto chiaro, come i colori pastello. Potrebbe essere ad esempio, una camicia, uno chemisier, un camicione con pantalone, una casacca con gonna, ecc. A questo punto bisogna stendere gli abiti su di una superficie piana, come un letto o un tavolo, ed inserire del nylon all'interno, in modo che il colore che sarà utilizzato, possa intervenire solo su una parte del capo.

46

In commercio sono presenti molte tipologie di coloranti, per non sbagliare e scegliere il meglio per il proprio abito, è quindi consigliabile recarsi in un negozio specializzato e farsi consigliare dal personale. Preparare poi i colori che si desidera utilizzare stemperandoli con gli appositi diluenti o direttamente con l'acqua. Disegnare poi su di un foglio di carta velina per sarti, una bozza a grandezza naturale del disegno che si vuole rappresentare sull’abito. Stendere il modello sopra il vestito e seguire la bozza con i colori. Inizialmente, meglio scegliere motivi non definiti ed astratti, semplificando così le operazioni.

Continua la lettura
56

Stendere i colori sul tessuto con un pennello. Iniziare con una tinta e riportarla su tutto l'abito, seguendo il disegno. Proseguire poi con le tinte successive. Una fase molto importante è quella relativa all’asciugatura: utilizzando un semplice phon per i capelli o decidere di asciugare il tutto in una sola volta, a disegno completato. Nei due casi, l’effetto è diverso. Nel primo caso si ottengono tratti più definiti, nel secondo invece, le varie tonalità si mescolano all'interno delle fibre, realizzando sfumature suggestive.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mettete del fogli di giornale a terra per non imbrattare il pavimento con i colori che andrete ad usare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestire in stile metal

Moda

Come vestire in stile vintage

Moda

Come vestire business casual

Moda

Come vestire bene e con eleganza

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

Come Vestire Se Hai Bassa Statura

Moda

Come vestire le cosce abbondanti

Moda

Consigli per vestire un corpo a clessidra