Come vestire bene spendendo poco

Tramite: O2O 30/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando in questi anni, per molti spendere i propri soldi in vestiti ed accessori non è di certo la massima priorità. Allo stesso tempo però quando c'è una reale necessità, non si può rinunciare all'acquisto di un capo. Per ovviare a questo problema non c'è bisogno di spendere cifre astronomiche per riempire il nostro guardaroba. Spesso infatti, a rendere il proprio look unico ed inimitabile non è la qualità del vestito indossato, ma piuttosto il modo in cui abbiniamo i diversi capi tra loro e soprattutto il modo in cui li indossiamo. Ecco quindi dei piccoli consigli su come vestire bene spendendo poco.

27

Scegli la marca più adatta alle tue esigenze

La quantità di soldi spesa per un capo non è sempre sinonimo di qualità o vestibilità. Di marche di abbigliamento ce ne sono davvero un'infinità, dalle più costose alle più economiche. Naturalmente ognuno ha un proprio budget da spendere per il proprio vestiario, ed in base a questo dovrete essere voi a scegliere il tipo di negozio che più asseconda le vostre esigenze. Fortunatamente di catene di abbigliamento low cost ce ne sono a bizzeffe, ma sono pochi i brand che possono vantare una qualità alta rispetto ai loro prezzi bassi. Provate dunque diverse marche per capire qual è quella con la qualità migliore e successivamente favoritela rispetto alle altre.

37

Scegli pochi capi ma di buona qualità

Ammettilo, quanti di noi hanno un armadio pieno zeppo di indumenti ma poi indossano sempre le stesse cose? Non è indispensabile infatti spendere in capi dal prezzo basso che occupano solo spazio nell'armadio. Piuttosto opta per pochi vestiti di qualità migliore che possano resistere ai diversi lavaggi ed usi. Un esempio è sicuramente l'acquisto di jeans. È meglio comprare un solo jeans fatto con un tessuto più resistente e magari leggermente più costoso che prenderne due alla metà del prezzo. Anche se pensi di aver risparmiato in realtà ti ritroverai a doverne comprare un altro in meno tempo, spendendo alla fine dell'anno più soldi.

Continua la lettura
47

Scegli gli accessori giusti

Come vestire bene spendendo poco? Semplice, compra tanti accessori a poco prezzo. Gli accessori infatti, sono l'elemento principale per rendere un look indimenticabile ed iconico. Struttura il tuo abbigliamento basandoti su capi base, come un classico tubino nero o una camicia bianca, per poi renderli ogni volta diversi grazie all'aiuto di accessori. Questi dovranno essere più o meno vistosi a seconda dell'occasione, ma di sicuro renderanno il tuo stile unico.

57

Scegli i momenti migliori per acquistare

Se vuoi davvero risparmiare durante il tuo shopping devi imparare a saper acquistare. Se hai un budget limitato non potrai di certo andare per negozi e pretendere di trovare grandi offerte. Prediligi i periodi di saldi e se proprio non puoi aspettare cerca qualche offerta online. Di fatti, sono moltissime le compagnie che vendono online e che ogni mese propongono un determinato numero di capi in saldo. Il trucco è navigare su questi siti in maniera costante, così da trovare l'offerta giusta per te e risparmiare un bel po' di soldi. Infine non ti dimenticare che ci sono anche tantissimi outlet, più o meno grandi, sparsi per tutta l'Italia.

67

Scegli ciò che ti fa sentire a tuo agio

Puoi avere il guardaroba più fornito del mondo, con abiti dal valore di migliaia di euro, ma se non sai indossare ciò che porti tutto perde di valore. Non è importante quanto spendi per un capo, ma ciò che lo rende speciale è il modo in cui lo porti. Una buona postura e la fiducia in te stesso valorizzeranno la tua scelta in fatto di abbigliamento, ed il tuo look sarà invidiato anche se indosserai una semplice tuta.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestire in stile metal

Moda

Come vestire le cosce abbondanti

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

Come vestire bene e con eleganza

Moda

Come vestire business casual

Moda

Come Vestire Se Hai Bassa Statura

Moda

Come vestire se hai un corpo a clessidra

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco