Come vestire bene e con eleganza

Tramite: O2O 24/05/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Quando vai a fare shopping per un'occasione importante, che sia un anniversario, matrimonio, comunione o battesimo, oppure semplicemente perché sei in vena di acquisti, ti capiterà sicuramente di vedere gli abbinamenti più stravaganti e particolari. Il buon gusto nella scelta dei vestiti sta proprio nell'esatta combinazione dei colori, sebbene essa sia anche un qualcosa di soggettivo e personale. Molti di noi seguono le mode e le tendenze del momento, ispirandosi alle grandi icone per individuare la particolarità che meglio può riuscire a rappresentarci. Per vestire bene e con eleganza occorre solo un pizzico di fantasia, di semplicità e di buon gusto, ma andiamo a vedere nel dettaglio come si può procedere nella scelta dei vestiti, del trucco e degli accessori.

26
Occorrente
  • buon gusto
  • semplicità
  • fantasia
  • semplici abiti
  • accessori (scarpe, borse, anelli,..)
  • trucchi
36

Per indossare delle creazioni esclusive e innovative che facciamo risaltare la tua persona, è necessario utilizzare solamente la semplicità e la creatività. Solo in questo modo, infatti, si riuscirà a sviluppare uno stile unico, che porti all'abbinamento vincente e al buon gusto, nei colori e nella linea. Innanzitutto, è importante ricordare che non bisogna adoperare più di tre colori diversi all'interno del proprio look, compresi quelli per il trucco (questo ovviamente vale per le donne). Quando ci si trucca, infatti, i colori devono corrispondere o essere abbinati a quelli dell'abbigliamento, in modo tale da mettere in risalto la bellezza e donare luce ed espressività. Lo stesso smalto non è raro abbinarlo alle scarpe o alla borsa che si vogliono indossare in quel preciso giorno. La perfezione si ottiene quando si utilizzano esclusivamente due colori, o una fantasia con una tinta unita che ne richiamino la fantasia. Per esempio, un semplice jeans può essere valorizzato con pizzi e voulante, oppure con una camicetta style e poque.

46

Da ricordare, inoltre, è che l'abito, da quello più complicato a quello più genuino, può essere ravvivato facilmente andando a indossare dei foulard avvolti attorno al collo o alla vita. Ancora, un paio di pantaloni possono essere rinnovati facendo passare per la cintura sempre un lungo foulard e legandolo morbidamente. Nel caso in cui il foulard fosse scuro, gli si può dare luce applicandovi delle perline, magari recuperando quelle di una collana che, sfortunatamente, è andata in frantumi. Un altro fondamentale consiglio è quello di coordinare gli stessi accessori (anelli, orecchini, bracciali, scarpe, borse) agli abiti indossati. Inoltre, anche l'idea di accostare il make up alla lingerie non è nuova: in passato, infatti, era uso comune mettere il colore del rossetto in base all'abito che si aveva indosso. Non è obbligatoria la preferenza monocromatica dell'abbinamento, in quanto ci si può soffermare sulla valorizzazione di un determinato particolare, che può essere il colore della riga, di una fantasia o di un gioco cromatico.

Continua la lettura
56

Lo stile che si sceglie di adottare è fondamentale, ma non deve legarci per tutta la vita: si può essere eleganti anche con abiti sportivi e creando degli accostamenti curiosi, sempre rispettando i propri gusti. Possiamo quindi decidere di vestire casual nella vita di tutti i giorni, però senza dimenticare i momenti importanti nei quali indossare il "tacco 12". Infine, è importante dire anche che coloro che quali amano truccarsi in maniera pesante e amano gli eccessi, non mancano di gusto, ma semplicemente esprimono in questo modo la loro personalità.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Non usare più di tre colori (compresi i trucchi)
  • abbinare il trucco agli abiti o agli accessori
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestire le cosce abbondanti

Moda

Come vestire business casual

Moda

Come Vestire Se Hai Bassa Statura

Moda

Come abbinare un maglione a collo alto

Moda

Come vestirsi per un gran galà

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come creare un look dandy style

Moda

Come vestirsi in modo alternativo