Come vendere una pelliccia usata

Tramite: O2O 09/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei capi intramontabili nell'armadio delle donne è sicuramente la pelliccia: dopo uno straordinario successo avuto negli anni sessanta e settanta, questo tipo di cappotto ha perso sempre più appeal, anche a causa delle polemiche di carattere etico sollevate dagli ambienti animalisti. Non succede di rado di ritrovarlo nel guardaroba, magari eredità di una mamma o di una nonna, e di volerlo vendere, se l'interesse nell'indossarlo è scarso o addirittura assente. Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per sapere come vendere una pelliccia usata, che elencheremo di seguito.

25

Nel momento in cui si decide di vendere una pelliccia usata, bisogna cercare di ottenere quante più informazioni possibili circa il capo che si possiede: innanzitutto, occorre conoscere il tipo di materiali usati. Le pellicce infatti possono essere di due tipi: animali o sintetiche. Le prime, ottenute da animali come furetti e conigli, hanno in genere un valore più elevato, anche se il calo delle richieste ne ha fatto abbassare i prezzi; le seconde, ottenute da fibre sintetiche o vegetali opportunamente trattate, sono più cercate e facili da vendere, ma hanno prezzi decisamente minori. Se possibile, sarebbe opportuno ottenere informazioni anche sul pellicciaio che l'ha prodotta, poiché questo influisce enormemente sul suo valore.

35

Una volta ottenuta una descrizione a grandi linee del prodotto che si possiede, è necessario, se non si hanno le competenze necessarie, portare la pelliccia da un pellicciaio, che ne stimerà il valore: se non avete un pellicciaio di fiducia, è bene consultarne più di uno, per evitare imbrogli legati ad una stima troppo bassa. Una volta individuato il valore della pelliccia, questi vi proporrà in genere due alternative: la prima, consiste nel trasformare la pelliccia in un altro prodotto, come può essere una giacca o addirittura un cuscino; la seconda nel rivendergliela. Per ottenere un guadagno maggiore però, è consigliabile ricorrere al mercato online, dove si può raggiungere un pubblico più ampio di compratori.

Continua la lettura
45

Appurate quindi le condizioni della pelliccia ed il suo valore, è il momento di inserire un annuncio di vendita online: sul web sono presenti canali tematici, specializzati nella vendita esclusiva di questo tipo di prodotti, ma più semplicemente si può ricorrere ai classici siti di vendita e annunci, come Subito e Kijiji. L'annuncio deve essere correlato da un'ampia descrizione, simbolo di serietà e professionalità, ma soprattutto devono essere presenti un gran numero di fotografie della pelliccia: per i capi di abbigliamento infatti non vi è miglior biglietto da visita che una serie di scatti con il prodotto ben visibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Gli accessori per l'inverno che non possono mancare nel tuo armadio

Accessori

Come scegliere le pantofole giuste

Accessori

Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Accessori

Sposa d'inverno: 5 accessori indispensabili

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

Pietre per attirare l'amore

Accessori

7 accessori in stile Swinging London

Accessori

Come disinfettare un piercing trago ed evitare infezioni