Come vendere i propri capelli su internet

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida, vogliamo dare una mano a tutti i nostri lettori che hanno i capelli lunghi ed hanno deciso di venderli, magari sul web, per poter guadagnare dei soldi. Proprio così, perché occorre sapere che vendere i propri capelli, vuol dire anche avere dei soldi in cambio.
Grazie ai nostri capelli, che verranno venduti, potranno essere create e realizzate delle parrucche o anche delle extension, costituite solo ed esclusivamente da capelli veri e non da capelli artificiali.
Come per tutto ciò che viene venduto, ci sono delle regole precise da rispettare, affinché gli stessi capelli possano essere valutati un po' di più. Vediamo insieme in questa guida, come poter vendere i propri capelli su internet, per ottenere un ottimo compenso economico. Buona lettura e buon divertimento!

28

Occorrente

  • capelli naturali
  • sito web
38

Avere i capelli naturali

La prima regola che dobbiamo rispettare e tenere in considerazione, prima di vendere i capelli è quella che è preferibile che gli stessi capelli siano del tutto naturali e quindi non trattati. Per trattati s?intende capelli che sono stati sottoposti ad agenti chimici, come lo possono essere le tinture, le stirature chimiche o anche le così dette permanenti. Avere dei capelli naturali e quindi liberi da questi elementi, ci permetterà di guadagnare di più, perché avranno un valore di mercato superiore, rispetto ai capelli trattati.

48

Evitare strumenti di calore

Un'altra regola fondamentale, quando si decide di vendere i propri capelli, è quella di evitare l?utilizzo di strumenti di calore. Stiamo parlando di phon, piastre ed arricciacapelli, che finirebbero per rovinare il capello, bruciandolo e rendendolo del tutto debole e sfibrato. Oltre agli strumenti di calore, si dovrebbe evitare di esporre direttamente i capelli ai raggi solari, perché anche il sole, può compromettere la salute del capello stesso. È bene indossare dei cappelli, in particolar modo durante il periodo estivo.

Continua la lettura
58

Usare uno shampoo nutriente

Quando si decide di vendere i propri capelli su internet, è bene ricordare di lavare e trattare i capelli, solo ed esclusivamente con dei prodotti che li coccolano, li nutrano e li rendano veramente sani. Evitiamo quindi l'utilizzo di prodotti che contengano al loro interno solfati. La lunghezza minima per poter vedere i capelli, è di circa 25 cm. Ciò vuol dire che quanto più lunghi saranno i capelli, tanto più verranno valutati.

68

Concordare il prezzo di vendita

Il sito web, valuterà e stimerà il valore dei capelli, proponendoci un prezzo di acquisto. Come si può vedere, vendere i propri capelli su internet, è un modo come un altro per guadagnare dei soldi ed allo stesso tempo, poter aiutare tutte quelle aziende che sono dei veri e propri produttori di parrucche ed extension. Oltre al vendere, è bene ricordare che i capelli lunghi, possono essere anche donati in beneficenza, a coloro i quali hanno bisogno di capelli veri, a causa di una perdita dovuta a chemioterapia o altro. A noi la scelta!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingere i propri capelli con le erbe

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come Conoscere Il Tipo Di Capelli

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come spuntarsi i capelli da sole