Come velocizzare la crescita delle unghie

1/7 – Introduzione

L’aspetto delle mani, per una donna, è davvero molto importante! Si potrebbe definire come un biglietto da visita, che presenta un po’ il nostro “essere”. Le donne sono sempre in ordine perché le rende femminili nelle abitudini quotidiane. Nella guida, potete approfondire il tema su come velocizzare la crescita delle unghie e tenerle sempre sane. Una combinazione di accortezze giornaliere vi porterà in breve tempo ad ottimi risultati: ve lo garantisco!

2/7 Occorrente

  • vitamine A B C e D
  • bere molta acqua

3/7 – Consumare frutta e verdura in quantità

Iniziate con un’alimentazione sana ed equilibrata, che vi permetta di apportare all’organismo le vitamine del gruppo A, B, C e D. Consumate molta frutta e verdura, unendo fibre e il giusto apporto d’acqua (almeno 2 litri al dì). Salvo intolleranze specifiche, non fate mai a meno di latte e formaggi. Spremute di agrumi come arance, pompelmi o kiwi sono un vero e proprio carico di vitamine.
Praticate attività per le mani, in cui sia necessario muovere le mani rapidamente. Se ciò non vi è possibile, dedicate un po’ di tempo a semplici esercizi di movimento, che è un altro consiglio su come velocizzare la crescita delle unghie.

4/7 – Applicare impacchi di olio d’oliva

Un toccasana casalingo dagli effetti efficaci, sono gli impacchi di olio d’oliva. Ricoprite le unghie con dei batuffoli di cotone, imbevuti di olio per diverse decine di minuti, poi lavate le mani con un sapone neutro, noterete subito la differenza.
Un altro consiglio naturale su come velocizzare la crescita delle unghie, tramandato dalle nonne: prendete uno spicchio di aglio, tagliate a metà e frizionate su tutta l’unghia. Abbondate perché è un ottimo disinfettante che non ha controindicazioni. Tenete in posizione anche tutta la notte, se non infastidisce nessuno, ripetendo tutti i giorni. Siate costanti, mi raccomando!

5/7 – Effettuare una manicure settimanale

Effettuare una manicure settimanalmente. Pulite e limate le unghie, per eliminare i batteri, che possono provocare infezioni. Applicate lo smalto saltuariamente e scegliete sempre quelli di buona qualità. Consiglio periodi di assoluta assenza, così l’unghia non assorbe costantemente i componenti chimici del prodotto. L’acetone, usato per rimuovere lo smalto, elimina una parte di sostanze nutritive dal letto ungueale. Dopo l’uso, vi consiglio di provare il metodo dell’aglio o un impacco di olio d’oliva, per ripristinare il ph della superficie. Per far crescere velocemente le unghie, ovviamente mettete i guanti ogni volta che utilizzate dei prodotti per pulire o altro… Dovete essere costanti e determinate per ottenere i risultati migliori.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=b2qPtQ5vQ-c

7/7 Consigli

  • Tenerle al caldo con guanti per far affluire più sangue

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata