Come valorizzare una pelle giovane con un trucco fresco

  • 05 08 2022

1/5 – Introduzione

Una pelle giovane non necessita di tanti prodotti: un viso fresco è sempre bello e non ha bisogno di tante accortezze. Per questo motivo truccare una pelle giovane è piuttosto facile. L’obiettivo, quindi, è valorizzare questa pelle con un trucco fresco.

Scopriamo insieme come!

2/5 – Una base minimal e fresca

Per valorizzare una pelle giovane con un trucco fresco non è necessaria una skincare troppo complessa. È sufficiente partire con l’applicazione di una crema viso idratante, facendo attenzione che sia adatta alla tua pelle.

L’opzione migliore sarebbe quella di realizzare un trucco semplice e non troppo appariscente, senza utilizzare il fondotinta. Il trucco su pelle giovane dev’essere il più naturale possibile. Per questo è sufficiente utilizzare soltanto il correttore e di sfumarlo in modo da poter ricoprire il volto senza renderlo troppo pesante.

In caso di acne il trucco da realizzare dovrà essere differente. L’ideale sarebbe affidarsi ad un dermatologo in modo da utilizzare prodotti specifici.

3/5 – Il blush e l’illuminante

Per valorizzare un volto giovane è importante creare un trucco che lo renda luminoso e naturale. Perciò il consiglio che può fare davvero la differenza è quello di cercare di rimuovere piccoli difetti e imperfezioni utilizzando una BB cream che sia leggera.

Ciò che non può mancare per truccare una pelle giovane sono il blush e l’illuminante. Il blush dovrebbe essere applicato soltanto sulle guance, in modo da ottenere un effetto naturale e non esagerato.

4/5 – Ciglia e sopracciglia: un look semplice

Il trucco degli occhi non dev’essere per forza completo. Perciò è sufficiente truccare le palpebre con un ombretto sfumato e dal tono neutro, semplice e naturale.

Per rendere il trucco più definito puoi anche applicare una linea di eyeliner, la quale non dev’essere troppo spessa. Con il mascara giusto è anche possibile valorizzare le ciglia, rendendole più lunghe e più voluminose.

Per le sopracciglia, non ti preoccupare. Un trucco fresco non necessita di tanti prodotti.
È sufficiente applicare un gel trasparente per fissare le sopracciglia.

5/5 – Trucco labbra: via alla leggerezza!

Le labbra di un volto giovane non devono essere esageratamente truccate poiché sono già naturalmente piene e carnose. Sarà sufficiente utilizzare prodotti luminosi e non esagerati, come lip gloss o oli labbra colorati.

Riproduzione riservata