Come valorizzare un viso tondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La forma del viso perfetta è ovale, ma poche di noi sono così fortunate. In genere sono più comuni forme del viso fuori dallo standard di perfezione, come visi triangolari, quadrati, allungati, spigolosi o dalla forma rotonda. Nel Medio Evo il viso tondo era la perfezione assoluta, ma oggi i canoni di bellezza sono cambiati, però con il make-up possiamo mettere in evidenza e valorizzare un viso tondo correggendone i tratti e dando ad esso una forma diversa, solamente aiutandoci con sapienti tocchi di colore. Chiaramente, bisogna sapere come usare il fard e il fondotinta per camuffare le rotondità e mettere in evidenza invece tratti del viso che tendono a dargli una forma più allungata. Ecco dei consigli su come valorizzare un viso tondo.

26

Occorrente

  • fondotinta poco coprenti, eyeliner sfumabili, rossetti con colori chiari
  • pettinature scalate
  • occhiali dalla forma quadrata
  • orecchini pendenti
36

Come truccare gli occhi

Un viso tondo in genere è rappresentato da tratti morbidi, zigomi e mento sono poco evidenti, le guance sono piene e abbiamo un aspetto da "bambola" tanto esaltato nei secoli scorsi. Vediamo come agire per avvicinarci al risultato desiderato aiutandoci con il pennello e con il fondotinta. Scegli per il viso fondotinta leggeri e poco coprenti, dai colori caldi biscottati o sul beige evitando accuratamente i colori chiari. Anche per il trucco degli occhi preferisci colori scuri e soprattutto sfumabili, perfetto un eyeliner matita gel da applicare lungo la palpebra superiore e inferiore, lungo l'attaccatura delle ciglia. Allungando l'occhio con i colori scuri e illuminando la zona sotto le sopracciglia avremo già un buon risultato. Usiamo il pennellino con le setole sottili e dalla forma obliqua per sfumare il colore dall'interno verso l'esterno e dirigendo il colore verso l'alto. Il gioco di chiaroscuri ci darà l'illusione di avere uno sguardo più profondo e allontanerà l'attenzione dalla forma rotonda del viso.

46

Come scegliere il rossetto

Per le ciglia prediligi un mascara volumizzante, correggi le sopracciglia evitando la forma ad angolo, diritta o arcuata preferendo una linea arrotondata. Enfatizza il contorno delle labbra con una matita e scegli rossetti dai colori accesi. Non usare invece il gloss se hai il viso troppo rotondo. Per quanta riguarda il fard mettilo sugli zigomi e sulle tempie per dare una forma allungata al viso.

Continua la lettura
56

Come pettinare i capelli

Puoi correggere un viso tondo anche con acconciature particolari. Evita volumi esagerati ai lati del viso, limitandoli alla parte alta della testa, prediligi un taglio scalato e evita la frangetta gonfia. Puoi, invece scegliere una frangia lunga ma deve essere asimmetrica con riga laterale. Gioca anche su colpi di luce che daranno volume e movimento ai capelli. Se porti gli occhiali evita quelli dalla forma rotonda, ma scegli una montatura quadrata oppure oblunga con la parte superiore leggermente all'insù. Per quanto riguarda gli accessori di moda o i bijoux, indossa orecchini dalla forma pendente e indossa collane lunghe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usa il Virtual Make Up per trovare il tuo look ideale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come valorizzare la forma del viso

Make Up

Come valorizzare un viso quadrato

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come valorizzare i difetti del volto