Come valorizzare un viso quadrato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ognuno di noi ha lineamenti e caratteristiche differenti che distinguono la propria fisionomia. Tuttavia si tende a focalizzarsi più sui difetti che sui pregi. In realtà anche i difetti, nonostante non siano facili da accettare, necessitano di essere valorizzati al meglio. Una delle tecniche più note per mascherare i difetti è quella di ricorrere al make up. Generalmente, chi ha un viso quadrato non passa affatto inosservato grazie ad una forma del viso piuttosto pronunciata e ai lineamenti marcati. Spesso, le caratteristiche che distinguono questo tipo di viso sono labbra carnose oppure il naso più pronunciato. Di seguito è possibile reperire alcuni consigli per rendere il viso più armonioso e mettere in risalto le proprie caratteristiche in modo tale da contrastare quei lineamenti piuttosto marcati. Inoltre è importante tenere in considerazione che non sempre è di buon auspicio mascherare i propri lineamenti, ma con dei semplici ed utili accorgimenti è possibile comprendere come valorizzare un viso quadrato.

26

Occorrente

  • Fondotinta
  • Acconciatura giusta
  • Blush
  • Gloss
36

Realizzare la base trucco

Il primo passo riguarda l'incarnato del proprio viso, per cui è fondamentale realizzare una base di trucco che si adatti perfettamente alle proprie esigenze. Prima di tutto è consigliabile prediligere un fondotinta leggero, meglio se di tonalità scura in quanto una colorazione più chiara potrebbe mettere maggiormente in risalto i difetti. Anche il blush gioca un ruolo fondamentale: quest'ultimo deve essere applicato in modo lieve poiché se è troppo evidente nella zona tra lo zigomo e la mascella contribuirebbe a risaltarne i difetti.

46

Rendere lo sguardo intenso

Per quanto riguarda gli occhi, questi sono la base da dover mettere in risalto per realizzare un make up perfetto. Prima di tutto occorre rendere le sopracciglia più folte, con l'accortezza di allungarle verso le tempie; inoltre è preferibile una forma rigida e non arcuata. Se il colore delle sopracciglia è chiaro e non sono particolarmente folte, dopo averle spazzolate con l'apposito pettinino, disegnatele tracciando dei piccoli punti con l'uso di una matita dalla mina dura che si avvicini il più possibile al vostro colore naturale. Per rendere lo sguardo intenso ed attraente, non può assolutamente mancare l'eyeliner. Basterà applicarlo sopra la palpebra mobile, passando successivamente una matita nera sotto ed applicando il mascara per l'allungamento delle ciglia. Se avete optato per un trucco molto vivace è consigliabile prediligere un colore naturale per la bocca, magari scegliendo un rossetto "nude" o un semplice lucidalabbra.

Continua la lettura
56

Scegliere il taglio di capelli ideale

Infine i capelli sono l'ultima fase per valorizzare un viso quadrato. Una fronte molto ampia deve essere coperta almeno per metà optando per una frangia scalata con la riga di lato. Sono inoltre sconsigliati i tagli particolarmente accentuati e la lunghezza dei capelli non deve essere eccessiva. Quindi optare per un taglio voluminoso potrebbe rivelarsi la soluzione ideale, mentre le acconciature lisce lascerebbero trapelare tutti i lineamenti di un volto dalla forma quadrata e quindi non risulterebbero la scelta giusta. Occorre fare attenzione anche ai colori troppo scuri in quanto è preferibile optare per i colpi di sole per ottenere un effetto più naturale. Scegliere l'acconciatura sbagliata potrebbe far sembrare il viso più largo e renderlo più "pesante", invece, con le giuste accortezze sarà possibile mascherare i piccoli difetti. Infine, per qualsiasi perplessità potrete rivolgervi alla vostra parrucchiera di fiducia per scegliere insieme l'acconciatura migliore ed armonizzare il viso quadrato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I capelli sono l'elemento più importante per valorizzare un viso quadrato: scegliere il taglio giusto sarà un buon modo per nascondere i difetti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare la forma del viso

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come valorizzare un viso tondo

Make Up

Come valorizzare lo sguardo

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Il trucco per valorizzare gli occhi scuri