Come valorizzare un fisico curvy

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si parla di donna dal fisico curvy, si fa riferimento ad una donna che presenta, solitamente, un seno abbondante, un punto vita decisamente stretto e fianchi molto sinuosi. In pratica chi è curvy, anche se può avere qualche chilo in più, gode sicuramente di un fisico sexy, che può essere esaltato con i giusti accorgimenti, sia in tema di vestiario che per quanto riguarda il Make Up e la pettinatura. L'obiettivo è di esaltare i pregi e nascondere il più possibile i difetti; nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come valorizzare un fisico curvy seguendo dei semplici e pratici consigli.

24

Ottimi risultano, per valorizzare un fisico curvy, vestiti che presentano fantasie colorate, oppure più tonalità di uno stesso colore; eviteranno che l'attenzione dell'osservatore finisca su eventuali punti critici. Il punto vita deve essere evidenziato utilizzando, ad esempio, un abito che comprenda una cintura da legare in vita, che risalterà morbidamente le curve. Perfetti anche gli abiti scollati evitando, però, di esagerare se il seno è molto abbondante, perché apparirebbe ancora più grosso. Per quanto riguarda i pantaloni ottimi i jeans a tubo; risvoltandoli alla fine evidenzieranno la caviglia.

34

La prima regola fondamentale da seguire nel vestirsi, per chi ha un fisico curvy, consiste nell'evitare alcune categorie di abiti, indirizzando l'attenzione altrove. Non indossare i leggins, che rischiano di togliere ogni traccia di sensualità anche alle gambe più toniche, evitando anche gli stivali a mezza gamba, adatti solamente a far apparire gli arti inferiori più tozzi e la figura meno slanciata; quando possibile, invece, calzare scarpe con i tacchi. Nel caso sia presente qualche piccolo inestetismo o "rotolino", lasciare nel cassetto abiti realizzati in maglina oppure in jersey, che finirebbero per evidenziare il problema.

Continua la lettura
44

Passando al make up perfetto per valorizzare il fisico curvy l'accessorio fondamentale è sicuramente il rossetto, purché la scelta cada su un colore molto vivace; il suo scopo è quella di attirare l'attenzione sul viso. Se l'impiego del rossetto è consigliato, lo stesso non si può dire per gli altri trucchi, che rischierebbero solamente di appesantire il viso. Meglio applicare solamente un fondotinta illuminante (scegliendone uno che non presenti l'effetto lucido), applicando della "terra" appena sotto agli zigomi. Oltre al volto dovranno apparire molto curate anche le mani e i piedi, soprattutto le unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

5 outfit per le donne curvy

Moda

5 consigli di stile per donne curvy

Moda

Cosa indossare se sei curvy

Moda

Cosa indossare con un fisico a clessidra

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Moda

Come valorizzare un corpo esile