Come valorizzare un corpo robusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La società moderna ha inculcato l'idea che la bellezza sia insita esclusivamente in un corpo magro. Il mondo della moda in particolare è ancorato all'idea che un vestito scenda bene solo su un corpo magro, per questo punta su un target di modelle magrissime se non anoressiche. Ovviamente questo concetto di bellezza è sbagliatissimo. Molte ragazze o ragazzi però, si sentono in imbarazzo a causa della propria corporatura. Per valorizzare al meglio il proprio corpo esistono dei trucchetti facilissimi. Non fatevi prendere dal panico e non state male con voi stessi. La prima regola è trovare un equilibrio. Intanto in questa guida vi spiego appunto come valorizzare un corpo robusto.

24

Cominciamo dalle gambe parlando principalmente dei pantaloni, e dei vestiti lunghi e corti. Indubbiamente un jeans sportivo e abbastanza largo, riesce a mascherare di molto le gambe piuttosto pienotte. Tuttavia è importante che i colori siano scuri, quindi nel caso dei jeans il classico blu o il nero, evitando particolari aggiunte come borchie o rattoppi di stoffa colorati, quindi meglio un modello classico. La cosa davvero importante è però avere buon gusto nel vestirsi. Un pantalone di un certo tipo fa la sua figura in ogni caso.

34

Se amiamo i vestiti, e non intendiamo rinunciare a quelli corti, bisogna indossarli con un reggiseno aderente, calze trasparenti abbastanza elastiche ed evitare l'uso di calzettoni che tendono ad ingrossare le caviglie. Un modello, perfetto per valorizzare in questo caso il fisico robusto, è un vestito a campana che parte stretto all'altezza del seno e si allarga in direzione delle gambe, distribuendo equamente le forme e mascherando notevolmente alcune imperfezioni dettate da qualche chilo in più. Da evitare per gli abiti da sera, le mantelline e i foulard per coprire le spalle, soprattutto d'estate quando indossiamo camicette o abiti a mezze maniche. In alternativa è preferibile una polo a maniche lunghe per giornate casual-eleganti e qualche abito da sera con una scollatura tendente a evidenziare il seno, in modo che gli occhi critici ne rimangono confusi, trascurando il resto del corpo.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda gli accessori, conviene sempre scegliere scarpe con i tacchi almeno di sei centimetri che tendono a slanciare e quindi di conseguenza a snellire, esaltando di noi, l'immagine migliore. La borsa non deve essere troppo piccola, per evitare che si possano fare dei confronti ed in proporzione giudicare il nostro fisico. Infine, anche per i capelli conviene optare per un look riccio o ondulato abbinando dei fermagli, ed un trucco del viso che metta in particolare evidenza occhi e labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come valorizzare le proprie curve

Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Moda

Come valorizzare un fisico a clessidra

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come valorizzare le curve con l'abbigliamento

Moda

Come valorizzare le gambe robuste