Come valorizzare un corpo esile

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Moltissime donne faticano ad accettare il proprio corpo quando questo ha forme molto morbide. Si va sempre alla ricerca disperata di diete miracolose e trattamenti dimagranti per sfoggiare una corporatura quanto più possibile snella ed apparentemente semplice da vestire e valorizzare. In realtà le corporature molto esili non sono così facili da vestire come può sembrare. Valorizzare un corpo senza curve, può risultare estramente difficile. Fortunatamente la moda può fare davvero miracoli, con un poco di attenzione e furbizia, si può cambiare aspetto al proprio corpo. La cosa importante è non esagerare. Vediamo dunque insieme come valorizzare un corpo esile.

25

Partiamo dal top: come valorizzare spalle, seno e busto, creando un effetto curvy anche in assenza di curve? I capi che fanno per te sono fortunatamente molto di moda negli ultimi anni, dunque non farai fatica a reperirli nei più famosi negozi di abbigliamento femminile, qualunque sia la tua età! Le camicie con le maniche a sbuffo renderanno la linea del tuo busto esile più armoniosa, creando un effetto clessidra tra le spalle e la vita. Approfittando della tua vita sottile, puoi indossare magliette, maglioncini e canottine peplum, ossia con il volant sui fianchi, per creare un po' di movimento e morbidezza tra la vita ed il fianco. In questo modo, allargando la linea delle spalle e quella dei fianchi, il tuo busto assumerà una forma curvy delicata e sensuale, con raffinatezza.

35

Scendiamo sulla zona fianchi e gambe: puoi avvantaggiarti delle tue forme esili indossando pantaloni a sigaretta. Sei fortunata, non tutte possono permetterseli! Le tue gambe sottili possono, ma con un accorgimento furbo per evitare di farle apparire eccessivamente esili: indossa pantaloni che siano morbidi sui fianchi e sulla coscia, per stringersi ed assottigliarsi progressivamente dal ginocchio in giù, terminando abbastanza stretti sulla caviglia.

Continua la lettura
45

Ricorda che le texture vivaci, le fantasie, come i pois, i quadretti, il pied de poule, il tartan, le righe orizzontali, i fiori, possono essere il tuo punto di forza, assieme ai colori chiari e primaverili, come il bianco, il rosa, l'azzurro e tutte le tinte pastello: insieme "allargheranno" la tua silhouette, al contrario delle tinte unite e dei colori scuri che solitamente tendono a far sembrare la figura ancora più sottile. Preferisci, poi, le stoffe particolari, non troppo sottili né trasparenti, come il pizzo sangallo, il macramé, il denim, la lana piuttosto grossa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I colori chiari e le textures elaborate sono perfette per la tua silhouette.
  • Le righe orizzontali ti regalano una taglia in più.
  • Preferisci le gonne dalle forme svasate, sopra il ginocchio, dalle stoffe leggere, come il voile, o con il plisset.
  • Evita gli accessori troppo grandi e tutto ciò che è "maxi".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare un corpo robusto

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Come valorizzare la bellezza mediterranea

Moda

Come valorizzare la bellezza nordica

Moda

Come valorizzare il lato B