Come valorizzare un corpo a triangolo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un corpo a triangolo è un tipo di fisico caratterizzato da glutei e fianchi più larghi rispetto al torace e alle spalle. Fisionomia molto comune nelle donne. Per far risaltare al meglio questa fisicità e nascondere, al contempo, qualche difettuccio, ecco una guida su come valorizzare un corpo a triangolo.

26

Sfruttare colori e fantasie

Nell'abbigliamento femminile è possibile creare qualsiasi abbinamento, grazie agli innumerevoli tipologie di capi e di colori. In questo caso, per vestire un fisico a triangolo, si possono sfruttare i colori per attuare un effetto ottico, in modo da equilibrare la parte superiore del corpo con quella inferiore. Ad esempio, si possono usare colori chiari per "ampliare" visivamente la parte superiore, e colori scuri per determinare l'effetto contrario sulla parte inferiore, chiaramente più grossa. Per la parte superiore si possono usare anche capi con diverse fantasie, in questo caso sono consigliate le righe orizzontali, che tendono ad allargare la figura. Per la parte inferiore, rigorosamente, vanno usati capi scuri a tinta unita.

36

Valorizzare il punto vita

Le donne con un corpo a triangolo hanno un punto vita molto sottile, e, per questo, dev'essere valorizzato. È consigliabile indossare dei vestiti che segnano, appunto, il punto vita. Ci si può ispirare ai capi degli anni '50: questi modelli accentuano la femminilità, tendono a ridurre la figura e l'attenzione viene portata verso il punto centrale del corpo. Sconsigliati i vestiti a sacco, senza forma ed oversize.

Continua la lettura
46

Mettere in risalto la parte superiore

Come già è stato indicato, bisogna valorizzare la parte superiore del corpo. Sfruttare al meglio camicie, magliette e bluse con fantasie, decorazioni, volant, rouches e maniche vaporose. Meglio che siano corte o inserite all'interno dei pantaloni. Sconsigliate le maglie lunghe e molto larghe. Consigliate, invece le scollature (che non siano troppo volgari) che mettono in risalto il seno. All'outfit scelto si possono abbinare anche degli accessori che arricchiscono il tutto, come delle collane vistose e degli orecchini pendenti.

56

Celare i fianchi

La parte inferiore del corpo, invece, va celata e messa in secondo piano, usando dei capi specifichi e qualche trucchetto. Le gonne devono essere morbide, con i plissè, e a ruota. Evitare i modelli a tubino, forme troppo dritte o che aderiscono al corpo. Per quanto riguarda i pantaloni, è consigliabile indossare i modelli a palazzo o a zampa. Evitare modelli aderenti, a sigaretta e dal cavallo basso. Assolutamente vietati i leggins. Per entrambi le tipologie, ricordare sempre di scegliere modelli a vita alta, a tinta unita ed esaltare sempre il punto vita sia con le gonne che con i pantaloni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I tacchi alti allungano la figura, e, quindi le gambe sembrano più affusolate e meno voluminose

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

Come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

I prodotti giusti per un corpo modellato

Cura del Corpo

Come idratare al meglio il corpo

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno