Come valorizzare un corpo a pera

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il corpo femminile si identifica con un frutto o con forme geometriche. Si classificano il fisico a mela o a cerchio; a clessidra o a 8 (in natura non esistono frutti così); a banana o rettangolo; a fragola o rettangolo invertito; a pera o a triangolo. Le donne con quest'ultima conformazione presentano una netta sproporzione tra spalle e fianchi. Il busto è stretto e piccolo, la vita sottile, il sedere sporgente, le cosce ed i polpacci grossi. Prima di scoraggiarti, fermati e pensa. Molte donne dello spettacolo hanno fatto del loro fisico un successo, come la Valeria nazionale, Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Per mimetizzare le "imperfezioni strutturali", adotta alcuni semplici accorgimenti. Con pochi consigli potrai valorizzare il tuo corpo a pera.

28

Occorrente

  • Per la parte superiore: magliette, camicette di media lunghezza colorate ed a fantasia, per aumentare il volume.
  • Per la parte inferiore: gonne o jeans a vita bassa, non troppo larghi né aderenti, in tinta unita
38

Esercizi e dieta

Un corpo a pera non compromette la sensualità ed il fascino di una donna. Per ridurre le imperfezioni, puoi programmare degli esercizi fisici anche in casa. Punta sull'allungamento e lo snellimento delle cosce, per creare la giusta proporzione tra spalle e fianchi. Combina l'attività aerobica con esercizi per rinforzare i muscoli delle gambe e dei glutei, come gli squat. Associa allo sforzo fisico un'alimentazione sana e drena adeguatamente il corpo.

48

Colori

Per valorizzare il corpo a pera, gioca d'astuzia. Aggiorna il tuo guardaroba e coniuga bene i colori. Opta per tonalità chiare e con fantasie per esaltare il busto; scure e a tinta unita per ridurre i fianchi. Non indossare pantaloni aderenti ma prediligi gonne e vestiti. In tal senso, potrai mascherare il difetto e snellire la figura. Evita i jeans a vita alta, le magliette corte e strette. Purtroppo, aumentano le dimensioni incriminate. Inoltre, i pantaloni larghi seppur scuri aumentano il problema.

Continua la lettura
58

Outfit

Per valorizzare il corpo a pera, evita gonne a palloncino, abiti elasticizzati e tubini troppo stretti perché evidenziano ogni piccolo difetto. Non indossare maglioni aderenti e giacche corte che mettono in risalto i fianchi. Molto meglio valorizzare il punto vita sottile con pantaloni e jeans a vita bassa e con cinture. Opta inoltre per gonne cucite in basso, senza esagerare nel troppo corto o nel lungo.

68

Calzature e costumi

Valorizza il tuo corpo a pera con calzature dal tacco sensuale e pantacollant colorati con mini abiti o magliette lunghe. Opta per un costume da bagno con slip a vita bassa e reggiseno a triangolo o con imbottitura. I pantaloncini per il mare o le passeggiate in città non devono essere troppo corti. Prediligi gonne svolazzanti, ideali per mimetizzare il corpo a pera. Gli abiti eleganti devono avere il busto rigido e la gonna morbida.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Crea un corretto equilibrio tra gli outfit
  • Per esaltare il punto vita, opta per dei cinturoni molto eleganti ed alla moda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come valorizzare un corpo robusto

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Moda

Come valorizzare le proprie curve

Moda

Come valorizzare un fisico a clessidra

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come valorizzare le curve con l'abbigliamento