DonnaModerna

Come valorizzare le tue curve

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come valorizzare le tue curve

Se vuoi valorizzare al meglio le tue curve ecco alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo e sfoggiare outfit perfetti per la tua silhouette.
Mettere in evidenza le curve con stile ed eleganza
Se vuoi far risaltare le tue curve dovrai prestare attenzione a non compiere alcuni errori che potrebbero portare all'effetto opposto. La prima cosa da fare è sentirti a tuo agio prediligendo gli indumenti e i colori preferiti: a tutto questo però dovrai aggiungere un tocco di stile che andrà ad evidenziare i punti più sinuosi del tuo corpo.

Partire da questa semplice regola ti permetterà di sentirti serena e mantenere un atteggiamento sicuro di te. Una bassa autostima infatti potrà giocarti brutti scherzi durante la giornata.

24

Presta attenzione all'intimo

Gli indumenti intimi sono il punto principale per iniziare a mettere in evidenza le tue curve. Il reggiseno deve infatti essere della misura adatta al tuo seno, pertanto accertati che non sia troppo grande o troppo piccolo. Se hai un seno abbondante è importante che venga ben sostenuto: in questo modo il tuo outfit diventerà ancora più sensuale ed impeccabile.

Anche gli slip necessitano di attenzione: se hai i fianchi larghi evita quelli bassi in quanto causerebbero la formazione dei tanti temuti rotolini di grasso. Opta invece per gli slip più alti e se la tua pancia non è del tutto piatta potrai trovare la soluzione perfetta negli slip dotati di inserto contenitivo.

34

Controlla lo spessore delle stoffe

Un dettaglio che spesso non viene considerato è lo spessore dei tessuti. Una stoffa pregiata infatti può davvero garantire un effetto mozzafiato e risaltare al massimo le tue curve.

Prediligi quindi gli indumenti realizzati con tessuti leggeri in modo tale da ottenere un'eccellente vestibilità e lasciarli cadere morbidi sulle tue curve. Un tessuto rigido ed eccessivamente doppio invece andrebbe ad appesantire la tua silhouette.

Continua la lettura
44

Scegli le taglie giuste

Prova sempre i vestiti prima di acquistarli per assicurarti che le taglie prescelte si adattino perfettamente alla struttura del tuo corpo. Evita quindi di optare per taglie più grandi con la speranza di mascherare i chili di troppo oppure per le taglie più piccole nel tentativo di ottenere una silhouette snella e slanciata. Così facendo andrai ad evidenziare ancora di più il tuo sovrappeso e non le tue curve.

Opta quindi per i capi che evidenziano leggermente le linee del tuo corpo garantendoti allo stesso tempo un effetto più slanciato e sottile. In questo caso la strategia migliore è quella di prediligere gli indumenti non eccessivamente aderenti dalla vita in giù, via libera quindi al classico tubino o ad una gonna lunga al ginocchio. Se invece la tua statura è alta andrà benissimo una gonna larga oppure un abito sciancrato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare la bellezza nordica

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Come valorizzare la silhouette

Moda

Come valorizzare la bellezza mediterranea

Moda

Come scegliere la scollatura giusta

Moda

Come scoprire l'abito che fa per te secondo la tua body shape