Come valorizzare le spalle strette

Tramite: O2O 08/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si hanno delle spalle strette per valorizzarle è necessario adottare alcuni accorgimenti nel vestirsi. Nello specifico si tratta di indossare degli abiti che creino l'illusione ottica di ampliarle e quindi di ben figurare. Per ottimizzare il risultato, ci sono in merito molte possibilità che vale la pena scoprire a fondo. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come valorizzare le spalle strette.

26

Occorrente

  • Abiti particolari
  • Accessori specifici
36

Scegliere maglie con maniche gonfie

Per prima cosa quando si indossa un abito vi conviene assicurarvi che le cuciture sulle spalle siano nel posto giusto e si adattino perfettamente. Questo può essere complicato in quanto una taglia in meno potrebbe essere troppo stretta, ed invece una taglia in più risultare eccessiva. In tal caso non c'è altra soluzione che l'intervento di un buon sarto. Premesso ciò, un ottimo primo modo per valorizzare le spalle strette, è di scegliere una maglietta o un vestito con le maniche gonfie che in queste condizioni funzionano molto bene. Anche i colli a barca e quadrati regalano tuttavia un effetto di allargamento davvero apprezzabile.

46

Indossare magliette con scollatura a V

Un altro ottimo modo per valorizzare le vostre spalle strette consiste nell'indossare una maglietta con scollatura a V piuttosto ampia in modo da donare maggior volume alle spalle, ma per ottimizzare ulteriormente il risultato, potete stringere un po' le maniche per regalare un buon effetto ottico. In genere le maniche larghe si usano per le spalle piuttosto ampie, però possono anche funzionare bene per quelle strette. Tuttavia il consiglio è di indossare anche un trench con delle ampie spalline che sono davvero ottime per aggiungere maggior volume alle vostre spalle se per natura sono decisamente strette.

Continua la lettura
56

Optare per delle spalline

Un altro ottimo modo per valorizzare le vostre spalle strette consiste nell'optare per delle spalline. In questo caso potete usare quelle arrotondate e magari dello stesso colore della vostra pelle, in genere di spugna da applicare facilmente anche sotto gli abiti. Tuttavia il consiglio è di verificare che non siano troppo spesse; infatti, sicuramente preferirete che allarghino le spalle ma che non le ingrandiscano eccessivamente. Se la scelta è questa, allora potete indossarle sotto al reggiseno e allungarle quanto più è necessario per bilanciare la figura. Inoltre assicuratevi che le spalline non siano visibili attraverso il tessuto altrimenti vanificherete il lavoro che serve a creare l'effetto ottico tanto desiderato.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare un corpo a triangolo

Cura del Corpo

Come valorizzare il seno

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe lunghe

Cura del Corpo

Come valorizzare il viso a diamante

Cura del Corpo

Come valorizzare la pelle chiara

Cura del Corpo

Esercizi di ginnastica facciale