Come valorizzare le spalle larghe

Tramite: O2O 04/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Mentre alcune donne hanno spalle naturalmente ampie, altre le sviluppano a causa delle loro inclinazioni atletiche. Avere spalle larghe non è uno svantaggio; infatti, anche in queste particolari condizioni fisiche si può facilmente optare per qualsiasi outfit. Si tratta in pratica solo di tenere a mente qualche trucco di stile per camuffare tale larghezza. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come valorizzare le spalle larghe.

26

Occorrente

  • Abiti particolari
  • Vestiti a due pezzi
36

Optare per uno scollo rotondo

Se avete delle spalle larghe ed intendete valorizzarle, potete optare per una maglia a girocollo che in tal caso funzionerà alla perfezione. In merito il consiglio è di indossare un abito stampato e con una scollatura rotonda, poiché in questo caso il vestito in oggetto ammorbidisce non poco le spalle. Se tuttavia non vi sentite a vostro agio con la suddetta tipologia, potete provare con un abito con scollo a V abbinandolo ad un top a rete. È necessario tuttavia evitare di indossare spalline, degli scolli all'americana ed i tipici colli a barca poiché tendono tutti ad allungare le spalle.

46

Scegliere abiti voluminosi sotto la vita

Scegliere abiti che aggiungono voluminosità sotto la vita è un'altra ottima opzione per valorizzare le spalle larghe. Per fare un esempio si può indossare una gonna con dei vistosi volant oppure una con delle tasche (magari in jeans) se amate un look country, ed abbinando su entrambe le tipologie una giacca larga e senza le spalline. L'importante in tal caso è di non usare mai un vestito lungo, anche se dovesse essere attraente o impreziosito da finiture particolari. Infine il consiglio ulteriore è di evitare abiti e top con spalline, oppure dei piumini che finiranno entrambi per farvi sembrare eccessivamente sproporzionate e non serviranno quindi in nessun modo a valorizzare le vostre spalle larghe.

Continua la lettura
56

Indossare giacche senza collo

Un altro ottimo modo per valorizzare le spalle larghe consiste nell'indossare delle giacche senza collo. Considerando infatti che la forma corporea non è minuta, questa tipologia di giacche allungano la figura e creano l'illusione di un corpo ben proporzionato. Se state optando per una giacca o un blazer personalizzato, una senza collo sotto la vita è sicuramente la scelta migliore. Infine se si tratta del periodo primaverile, allora una classica blusa contornata di bottoncini e categoricamente senza collo, la potete indossare su una gonna larga di cotone ed entrambi nelle più svariate tonalità pastello, anche se la blusa nera è migliore tenendo conto che si tratta di un colore che snellisce.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare un corpo a triangolo

Cura del Corpo

Come valorizzare il seno

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come valorizzare il viso a diamante

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe lunghe

Cura del Corpo

Come valorizzare la pelle chiara

Cura del Corpo

Come avere una schiena sexy