Come valorizzare le labbra sottili con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Secondo il Regolamento sui cosmetici
nell' Unione Europea i prodotti cosmetici sono “qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, proteggerli, mantenerli in buono stato o correggere gli odori corporei; ”. La definizione legale di cosa è un cosmetico in molti altri paesi è simile a quella europea. Essendo una sostanza o una miscela, brillantini o unghie e ciglia finte non sono dei cosmetici. Non sono cosmetici sostanze o miscele che, come ad esempio i filler per la riduzione delle rughe, non si applichino sulla superficie del corpo umano o nel cavo orale. Non sono cosmetici sostanze o miscele applicate sulla superficie del corpo con finalità diverse da quelle indicate dal Regolamento, in particolare non sono cosmetici tutti i farmaci o dispositivi medici (disinfettanti, repellenti per insetti, ecc.) topici. Nei passi a seguire sarà illustrato come valorizzare le labbra sottili con il trucco.

25

Occorrente

  • Un burrocacao
  • Una matita per le labbra del tuo stesso colore naturale
  • Un rossetto dal colore brillante (non mat)
  • Trucco per gli occhi
35

Innanzitutto, la cosa più importante da ricordare, è l'importanza dell'idratazione. Rendi il burrocacao il tuo nuovo alleato: soprattutto con l'arrivo dell'inverno, le labbra tendono a diventare secche e screpolate. Ormai ci sono moltissimi burrocacao diversi in commercio: dal classico trasparente al colore rosato o rosso ciliegia, profumati e brillanti. Inoltre, delle labbra ben idratate e morbide sono di certo più facili da truccare e per questo valorizzare.

45

Per quanto riguarda le tonalità di rossetti e lucidalabbra, un consiglio è quello di scegliere sempre rossetti dal colore brillante, evitando il mat. Per questo opta anche per i lucidalabbra (o gloss), che potrai scegliere in moltissime tonalità diverse. Il colore brillante, oltre a rendere più vivace e luminoso il tuo trucco, dà alle tue labbra maggiore corposità.

Continua la lettura
55

Preferisci, però, colori più chiari (come i colori pastello, rosati o aranciati). Se ami catturare gli sguardi o vuoi osare un po', scegli un rossetto rosso brillante. Puoi anche scegliere di allargare un i contorni delle tue labbra con una matita per le labbra del loro stesso colore naturale; traccia una linea ben definita e sicura alla distanza di circa un millimetro dalle labbra, e poi applica il tuo rossetto brillante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evidenziare le labbra sottili

Make Up

Come correggere le labbra con un trucco

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Il trucco per valorizzare gli occhi scuri

Make Up

Make Up

Come realizzare un trucco labbra sfumato